12 Luglio 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: UNA GRANDE "BAIA DEL MARINAIO" ROMPE LA MALEDIZIONE CASALINGA SUPERANDO NETTAMENTE LA QUOTATA "SESTESE"

28-11-2016 15:33 - News Generiche
Felicità dopo il netto successo!

Arriva finalmente la prima vittoria interna per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che al termine di una prova positiva supera con un netto 3-0 il quotato Volley Club Sestese.

Bella la prova della compagine rossoblù, che con queste vittoria fa un passo importantissimo sulla strada che porta alla salvezza; ma andiamo con ordine.

Parte forte la formazione di Luca Poggetti che, partita nel primo set in formazione tipo con Cavallini in palleggio, Carlozzi opposta, Paparelli e Casini attaccanti laterali, Silvestri e Moda centrali e Grassi e Giannetti ad alternarsi nel ruolo di libero, si dimostra subito padrona del campo, costringendo le avversarie sulla difensiva. Il parziale diventava quindi un monologo delle rossoblù, che si imponevano 25-14.

Tutta un´altra musica nel secondo set: la Sestese si svegliava dal torpore e cominciava a macinare gioco, mettendo a più riprese in difficoltà capitan Carlozzi e compagne, che però avevano il merito di non mollare, rimanendo sempre attaccate nel punteggio. Le fasi finali del parziale diventavano così caldissime, ma alla fine ad avere la meglio era la Baia del Marinaio 26-24.

Si andava così al terzo set con le rossoblù avanti 2-0, ma con la Sestese che dimostrava di non volersi arrendere. Sin da subito però la formazione di Poggetti prendeva decisamente in mano le redini del gioco, e pian piano la vena delle ospiti si assopiva, permettendo al Cecina di prendere un buon vantaggio.

La partita di fatto finiva lì, con le rossoblù che chiudevano definitivamente i conti 25-17. Da sottolineare come, nel corso della gara, il mister rossoblù sia ricorso spesso alla panchina, inserendo tra le altre a più riprese la giovanissima palleggiatrice Antonelli, che si è ben destreggiata ed ha fornito un apporto fondamentale, e la giovane centrale aincagli, al suo esordio assoluto in serie B2.

Questo successo permette alla Baia del Marinaio di portarsi al settimo posto in classifica con 9 punti, a più tre dalla zona retrocessione. La classifica rimane quindi cortissima, con sette squadre racchiuse in solo cinque punti, ma il Cecina almeno sulla carta può contare su un calendario migliore, che potrebbe fargli scalare ulteriori posizioni.

Nelle prossime gare infatti le rossoblu affronteranno nell´ordine Carrarese, Ravenna e Dream Volley Pisa: a parte forse la pericolosa Ravenna, che però dovrà scendere in riva al Tirreno, le altre sulla carta appaiono tutte formazioni alla loro portata, contro le quali sarà necessario mettere in carniere più punti possibili per chiudere l´anno solare e godersi le vacanze di Natale in una posizione tranquilla.

La formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Incagli, Grassi. Allenatore: Luca Poggetti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account