Prova convincente quella sfoderata dai rossoblù di Cavallini e Freni in terra calcesana!
Tani e compagni si prendono con la forza i primi 3 punti della stagione con un 3-1 maturato dopo una gara in cui tutto il gruppo ha dato il massimo dimostrando di voler a tutti costi accaparrarsi l'intera posta in palio.
Cavallini manda in campo Nelli in regia opposto a Cocco, al centro Tani e Benenati, libero Attanasio, bande Carducci e Montagnani.
Il primo parziale scorreva via liscio, con i padroni di casa incapaci di rispondere al fuoco rossoblù fatto di battute efficaci e attacchi degni di categorie superiori.
Coach Fiumalbi corre ai ripari scuotendo i suoi e facendo qualche cambio, riesce nell'intento dominando e portando in parità il conto dei set.
Il terzo set vede un sostanziale equilibrio nella fase centrale, ma coach Cavallini prova a pescare il jolly chiamando in causa Dario Berti, la mossa porta i frutti sperati ed il momentaneo vantaggio per 2 set a 1.
Nel quarto parziale la musica rimane la stessa, ancora supremazia dei rossoblù che chiudono meritatamente la gara.
La condizione cresce così come l'intesa tra i nostri atleti, i presupposti ci sono tutti per dare continuità già dalla prossima gara che sarà ancora in trasferta stavolta a Pisa al cospetto del CUS, formazione che appare in salute in questo avvio di stagione.
Vbc Calci - Volley Cecina 1-3 14/25 25/20 22/25 18/25
ATTANASIO GABRIELE L
BENENATI GIOVANNI
BERTI DARIO
CARDUCCI GUIDO
COCCO DANIELE
MANZI DAVID
MONTAGNANI SIMONE
NELLI GIACOMO
TANI GIANMARCO K
VERGARI NICOLA
CAVALLINI PAOLO I Allenatore
FRENI GIORGIA II Allenatore
ANTONELLI ALEXANDRO Dirigente accompagnatore
Forza Volley Cecina!