Si conclude con una sconfitta al tiebreak la trasferta pisana per la serie C maschile Volley Cecina, che si arrende 3-2 sul parquet dell'under 21 Polochem Verdolini Lupi Santa Croce. Più di due ore di gioco hanno finito per condannare la formazione di Paolo Cavallini, che ha comunque messo in mostra a sprazzi una buona pallavolo, anche se c'è il rammarico soprattutto per un quinto set conclusosi ai vantaggi.
Inizio di gara sotto il segno dei padroni di casa. I santacrocesi costringevano i rossoblù a faticare per rimanere in partita. Il set era comunque combattuto, ma alla fine premiava i Lupi 25-21.
Tutta un'altra storia nella seconda frazione, con il Volley Cecina sugli scudi tanto da prendere subito un cospicuo vantaggio, amministrato poi fino al 25-18 finale.
La gara però cambiava nuovamente faccia nel terzo set, con le due squadre a darsi battaglia praticamente alla pari, fino al decisivo allungo dei padroni di casa che chiudevano 25-22.
Si andava così al quarto set, dove di nuovo erano Tani e compagni a comandare il gioco.
I rossoblù mettono in campo una prestazione senza sbavature, schiantando gli avversari con il punteggio netto di 25-19.
Tutto si sarebbe quindi risolto al tiebreak, giocato alla pari dall'inizio alla fine.
Il Cecina pur non demeritando gettava al vento alcune occasioni per prendere il largo e alla fine a gioire erano i pisani.
U21 - Polochem Verdolini Lupi - Volley Cecina 3-2 25/21 18/25 25/22 19/25 19/17
BENENATI GIOVANNI
BERTI DARIO
BERTI MARCO L1
CARDUCCI GUIDO
COCCO DANIELE
MANZI DAVID
MONTAGNANI SIMONE
NELLI GIACOMO
PASCUCCI TOMMASO L2
SIMONCINI COSIMO
TANI GIANMARCO K
VEGGIAN NICCOLO'
VERGARI NICOLA
CAVALLINI PAOLO I Allenatore
PERINI SARA II Allenatore
ANTONELLI ALEXANDRO Dirigente accompagnatore
Fonte:
Il Tirreno