20 Settembre 2020
Le news

SERIE "C" MASCHILE: LA "SINTECNICA VOLLEY CECINA" SE PUR CON FATICA CONQUISTA I TRE PUNTI CONTRO LA "ZONA MARKET MAZZONI PISTOIA" (3-1)

12-02-2017 12:04 - News Generiche
Si fa festa tra i "Sintecnici"
Ancora un successo per "Boys" della "Sintecnica Volley Cecina" che sabato sera hanno conquistato gli agognati tre punti in palio contro la compagine pistoiese della "Zona Market Mazzoni, attuale cenerentola del girone.

Così come era avvenuto il sabato precedente a Pisa, contro il locale "Cus", i "Sintecnici Cecinesi" hanno faticato più del previsto per portare a casa il successo offrendo una prestazione così e così che certamente non ha soddisfatto tutto l´entourage compresi gli stessi giocatori ed ancor di più il loro coach.

E´ pur vero che con questo successo, ottenuto per 3-1 contro la formazione pistoiese con parziali di 19-25, 25-20, 25-21 ed ancora 25-21, la compagine rossoblù ha mantenuto la testa della classifica ancora a pari punteggio con la "Peimar-Entomox Calci", che a sua volta si è sbarazzata del "Volley Prato" con un perentorio 3-0 per giunta in campo esterno, ma alle porte c´è il big-match con la "Grandi Turris Pisa", in programma per sabato prossimo al Palafrontera e che in classifica si trova ad un sol punto dalla coppia di testa.

Che ci vuoi fare in ogni frangente dello sport, ma anche della vita in genere, è sempre la testa che guida il resto del corpo è spesso, ma da un punto di vista prettamente psicologico, più difficile giocare contro le squadre di media-bassa classifica che contro le dirette concorrenti per le posizioni di prestigio.

Così contro la "Zona Market Mazzoni Pistoia" gli uomini di Mister Cavallini sono andati incontro ad una deludente sconfitta nel primo set (25-19), al termine di una serie di situazioni di gioco senza né capo né coda, e c´è voluto del bello e del buono da parte del coach per rimettere in sesto la "barca" per evitare di vederla affondare proprio alla vigilia della parte cruciale del campionato.

Nei parziali successivi la "barca" è riuscita comunque a controllare la "rotta" verso il successo finali con tre sets giocati nel riuscire, soprattutto, a controllare le velleità dell´avversario ed a raggiungere il "porto" senza eccessivi danni (25-20, 25-21, 25-21).

Come già detto sabato prossimo i "Sintecnici" si troveranno di fronte una delle squadre di alta classifica del girone, ossia la "Grandi Turris Pisa", e per quell´occasione la loro condizione fisica e mentale dovrà essere al massimo per continuare a restare in quella posizione di vertice che occupano attualmente. Tra l´altro proprio alla Palestra del Cep di Pisa, cioè in casa "Turris", è maturata lo scorso 5 novembre la seconda sconfitta fino ad oggi fatta registrare da parte di capitan Tani e compagni.

Questo il team cecinese guidato in panchina dal mister Paolo Cavallini: Tommaso Addario, Giovanni Benenati, Dario Berti, Guido Carducci, Jacopo Carraresi, Riccardo Cervelli, Daniele Cocco, Daniele Fadda, Francesco Franchini, Niccolò Galletta, Giacomo Nelli, Lorenzo Poltri, Raffaele Simoncini, Gianmarco Tani, Niccolò Veggian, Nicola Vergari, Andrea Vigilucci.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio