Partita dai due volti il derby livornese, con la BAIA DEL MARINAIO che domina 1° e 4° set finiti entrambi 11-25, con invece i due set centrali andati ad appannaggio della Pediatrica 25-21 uno, e l'altro ancora delle rossoblù per 24-26.
Facendo una superficiale valutazione dei punti fatti, cioè 99 per le nostre atlete e 69 per le livornesi, la differenza potrebbe sembrare netta, in realtà la partita ha rischiato di andare sul 2-1 per la squadra di casa, meritevole di non mollare dopo un primo parziale che avrebbe tagliato le gambe a chiunque.
Sul fronte cecinese probabilmente c'è stato l'effetto contrario, partenza troppo facile, di quelle che ti fanno uscire dalla partita, quando poi le cose cambiano ed è necessario risvegliarsi, non è così scontato che si riesca a farlo facilmente.
Questo è accaduto a Livorno, buon per le ragazze di Lavorenti che sfruttando il buon organico e i cambi azzeccati, sono riuscite a vincere il 3° set che le ha viste per lunghi tratti in svantaggio, giocando 1° e 4° in scioltezza, portando a casa altri tre punti che gli permettono di veleggiare a punteggio pieno in prima posizione in coabitazione con Borgo a Buggiano.
Il mister raggiunto a fine gara: "partita particolare come tutti i derby, ci volevano i punti e li abbiamo fatti, la cosa che mi fa più piacere è che abbiamo vinto con il contributo di 10 giocatori su 12 ed i cambi effettuati sono stati decisivi. E' una vittoria di tutto il gruppo, mantiene sereni noi e l'ambiente che nutre aspettative, ma dobbiamo già pensare che sabato ci aspetta ancora una battaglia dura ed ancora fuori casa in quel di Lucca contro la Pantera, squadra accreditata, che ha iniziato con difficoltà ma che possiede un organico di tutto rispetto, quale miglior occasione l'incontro di sabato prossimo contro la capolista per dare una svolta alla stagione?"
U21- Pediatrica Specialist - Baia Del Marinaio Volley Cecina 1-3 11/25 25/21 24/26 11/25
CARDUCCI AGNESE L2
CASTELLANO ALESSIA
CAVALLINI VITTORIA
COLLINI COSTANZA
FRENI GIORGIA
GIANNETTI NOEMI L1
LANDI RACHELE
MANETTI SARA
PASQUADIBISCEGLIE GIULIA K
PISTILLO LIVIA
POTENTI VANESSA
ROSSETTI IRENE
VALLINI AMBRA
LAVORENTI ROBERTO I Allenatore
VALLINI NILO Dirigente accompagnatore
Forza Volley Cecina!