21 Ottobre 2020
Le news

SERIE C/F BAIA DEL MARINAIO: CORSARA AL PALAPARENTI DI SANTACROCE

17-10-2018 12:36 - News Generiche
foto di repertorio della scorsa stagione
Si preannunciava una gara dove ci potevano essere difficoltà e le difficoltà ci sono state nel 1° e nel 2° set, con la squadra di casa che parte meglio ma poi viene raggiunta e superata da un Cecina che ha giocato una partita diligente, minimizzando gli errori, interpretando la gara tatticamente come preparata.

Lavorenti parte con un sestetto più libero che non cambierà mai per tutta la gara:
Cavallini e Pasquadibisceglie, Vallini e Landi, Manetti e Potenti, Libero Carducci.

Partenza con difficoltà di ambientamento delle ospiti che sono sotto nei primi punti del 1° set, poi Cecina inizia il lavoro disciplinato di muro difesa attaccando con i propri maggior riferimenti offensivi, il set scorre via 17-25.
2° parziale con Santacroce che batte bene mettendo in difficoltà la ricezione ospite, 6-0 per la squadra di casa, dopo il tempo richiesto da Lavorenti Cecina rientra con maggior lucidità e il recupero si materializza sul 20-20, poi 20-21 per Cecina, ancora 21-23 per Cecina e chiusura 21-25.
3° parziale senza storia, il finale è 12-25 che non lascia spazio a commenti.

Il mister a fine gara :
"Dovevamo partire con il piede giusto, abbiamo passato una settimana difficile, principalmente perché sino all'ultimo non abbiamo avuto la certezza di avere Noemi Giannetti in campo, una grande mano ce l'ha data Agnese Carducci (agonisticamente inoperosa da tempo) che si è resa disponibile, ed è bello vedere che alla sua età l'attaccamento alla maglia del Cecina è ancora vivissimo, ci ha permesso di risparmiare Noemi in questo fine rispondendo pienamente alle mie aspettative.
In generale una prestazione auspicata ma è chiaramente una gara già in archivio.
Vi aspettiamo tutti sabato prossimo alle 21.00 al PalaFrontera, ci aspetta una gara impegnativa contro Calci, una delle migliori formazioni del girone".

Forza Volley Cecina!




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio