27 Ottobre 2020
Le news

SERIE C/F BAIA DEL MARINAIO: IL DERBY VA A RIOTORTO MA CECINA NON DEMERITA

15-03-2018 00:43 - News Generiche
La squadra di Lavorenti (afflitta ormai dalla cronica assenza di Orlandini causa il grave infortunio proprio subìto alla 6° del girone d´andata a Cecina con il Riotorto), accusa importanti assenze anche nel ruolo dei centrali (Manetti ed Incagli), il solo centrale di ruolo è Pistillo, anche lei in stop da 3 settimane e recuperata all´ultimo minuto.

Passando alla partita, Cecina scende in campo con Cavallini in regia, Collini (opposto), Landi e Paparelli (schiacciatori), Pistillo e Pasquadibisceglie (al centro). Da notare l´abnegazione del capitano che si prodiga costruttivamente mettendosi al servizio della squadra per tutta la partita pur collocata fuori ruolo.

Si configura una gara difficile per la giovane compagine cecinese che lotta alla pari fino alla fase calda di tutti e 3 i set ma poi cede alla maggior fisicità, esperienza e valore del sestetto avversario.

La classifica si accorcia ulteriormente, con 5 squadre che lottano per evitare il terzultimo posto che condannna la compagine che lo occuperà alla fine del campionato alla retrocessione. Ormai condannata Versilia (9 punti) e Lucca (11), lottano Rosignano (22), Prato (22), Capannoli (23), Cecina (24) e Grosseto (25).

Sabato alle 21.15 al PalaFrontera si presenterà proprio il Rosignano, reduce da 2 vittorie nelle ultime 3 partite, vittorie consuntivate peraltro con Oasi 1° in classifica e Discobolo 3° in classifica, squadra che dimostra di star bene e credere fortemente nella salvezza. Si preannuncia un derby da giocare sino all´ultimo pallone.

A fine partita il mister dichiara: ´La nostra vittoria del campionato è la salvezza, lo era quando eravamo a 2 punti dalla zona play off, lo è ora che siamo a 2 punti dalla zona retrocessione. Nessuno, sicuramente non il sottoscritto, si è mai fatto facili illusioni! Dobbiamo stringere i denti e rintuzzare gli attacchi di chi sportivamente parlando ci vuole sopravanzare e dobbiamo farlo cominciando da sabato. Io e le mie ragazze siamo perfettamente consapevoli che sarà durissima ma siamo anche consapevoli di quanto di buono abbiamo fatto fino a 3 settimane or sono. Prepareremo il derby nel migliore dei modi sperando solo di passare una settimana più serena di quella appena trascorsa´

Aspettiamo quindi tutto il popolo rossoblu sabato alle 21.15 al PalaFrontera, le nostre ragazze hanno bisogno del supporto dei propri tifosi! Forza Volley Cecina!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio