24 Maggio 2022
Le news

SERIE C/F BAIA DEL MARINAIO: IL DERBY VA ALLA PALLAVOLO RIOTORTO

20-11-2017 15:47 - News Generiche
Non è affatto andato come si sperava il derby contro la Pallavolo Riotorto, che infatti è andato a totale appannaggio degli avversari con un punteggio di 3-1 e parziali di 20-25, 13-25, 25-22 e 23-25.

Per la cronaca, nel primo set le atlete rossublù nonostante qualche difficoltà hanno tenuto il passo delle avversarie cedendo comunque nel finale, e quando nel secondo parziale il Palafrontera si sarebbe aspettato una reazione delle proprie beniamine è invece Riotorto a comandare il gioco, allungando addirittura fino al punteggio di 20-6 per poi chiudere appunto sul 25-13.

Probabilmente dopo aver toccato il fondo, ecco arrivare la reazione rossoblù nel terzo set, dove, imprimendo un buon ritmo alla gara, capitan Pasquadibisceglie e compagne riescono ad aggiudicarsi il parziale.

Una volta riusciti a cambiare direzione alla gara e oltretutto essere partiti in vantaggio nel quarto set, tutto lasciava presagire di giocarsi tutto al tie break ma a questo punto ecco la beffa, l´infortunio al ginocchio che appare subito serio per la nostra Emma Orlandini, che ammutolisce il Palafrontera e inevitabilmente destabilizza le compagne, lasciando che Riotorto recuperi e si aggiudichi anche questo set e quindi il match.

C´è grande rammarico quindi per il risultato ma soprattutto per l´infortunio ad Emma, che ci auguriamo possa recuperare nel più breve tempo possibile.

Sarà necessario sin da subito lavorare per recuperare autostima e serenità, per cambiare marcia e tenere un passo adeguato alle potenzialità della squadra.

Queste le atlete convocate: Cavallini, Collini, Giannetti, Incagli, Landi, Manetti, Matteoli, Orlandini, Paparelli, Pasquadibisceglie, Pistillo, Regoli. Allenatori: Poggetti, Cavallini. Dirigente: Barbieri.

Infine, Il Volley Cecina intende prendere le distanze e condannare quegli atteggiamenti e comportamenti gravemente maleducati e offensivi verificatisi sabato sera nei confronti del direttore di gara, esortando ancora una volta i propri sostenitori, anche di fronte a presunte ingiustizie, a tifare sempre in maniera corretta e sportiva.

Forza Volley Cecina!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie