22° giornata serie C femminile girone A
Baia del Marinaio Cecina - Savino del Bene Montelupo 3-0 25-17 , 25-12 , 25-20
Serviva un risultato pieno per effettuare lo strappo definitivo alla classifica in chiave salvezza ed il risultato pieno è arrivato.
Sestetto base Cavallini e Collini , Pasquadibisceglie e Landi , Manetti e Pistillo libero Giannetti a disposizione Matteoli , Incagli , Castellano , in panchina indisponibile Paparelli.
Primi 2 set che scivolano via con una facilità impressionante , il buon servizio di Cecina riduce al minimo il gioco al centro di Scandicci , correlazione muro/difesa buona , in terra cade poco e con una corretta geometria e distribuzione Cecina è sempre avanti.
Ultimo set più complicato, Montelupo si porta avanti sino ad evere un picco massimo di 7 punti , poi intorno alla metà del set sulla situazione di P4 sembra che Cecina non riesca ad uscire dall´impasse e Lavorenti opera un cambio , Matteoli al posto di Collini e di nuovo attacco a 3 per una rotazione completa , con Cavallini che funge da opposto e non più da palleggiatore .
Brava Giulia Matteoli che distribuisce correttamente ed al ritorno in campo di Collini la situazione vede Cecina sotto di un solo punto , il set è riaperto , il finale è ancora tutto appannagio della squadra di casa che chiude il set 25-20 e la partita 3-0.
Il mister a fine della gara:
´Dovevamo fare il pieno , ci siamo riusciti , nelle ultime 3 gare , su 9 punti a disposizione ne abbiam fatti 8 , penso sia il break definitivo in chiave salvezza , oggi siamo 7° in solitario a 32 punti la zona retrocessione è a 22 , mancano 4 partite da giocare , i punti a disposizione sono 12 , considerato che Prato 3°ultimo sabato gioca a Viareggio 1° in classifica , è probabile che domenica a Camaiore contro il Discobolo per noi la salvezza sia già matematica prima della partita.
Brave tutte ma un plauso particolare a Giulia Matteoli che è stata utilizzata con il contagoccie sino ad adesso ma che ha cambiato il corso dell´ultimo set in modo determinante , tirandoci fuori da una situazione che probabilmente avrebbe riaperto la partita e lo ha fatto anche con Livorno qui a Cecina.´
Brave ragazze, forza Volley Cecina!