16 Agosto 2022
Le news

SERIE C/M: ANCORA UNA VOLTA FATALE IL TIE BREAK

04-12-2018 19:56 - News Generiche
Accompagnati in campo dalle giovani promesse rossoblù dell'under 13 e dei CAS, i ragazzi di coach Cavallini lasciano, come accaduto sabato scorso al Palaparenti, la vittoria finale all'avversario al quinto set.

Cavallini cambia volto alla squadra, scegliendo Carducci opposto a Nelli, Dario Berti e Montagnani a banda, Benenati e Tani al centro e Marco Berti libero.

Primo set, i rossoblù partono in sordina con una fase di ricezione da perfezionare, ma riescono ad aggiustarla in tempo per rendersi protagonisti di una grande rimonta, culminata dal 21-24 a sfavore al 27-25.

Sulle ali dell'entusiasmo inizia il secondo set, Tani e compagni accumulano un bel vantaggio, ma nelle fasi finali mollano incredibilmente la presa permettendo al San Miniato di pareggiare il conto dei set.

Terzo set i nostri guerrieri ancora sugli scudi, ed è di nuovo vantaggio per 2 set a 1.

Nel quarto parziale ancora i rossoblù in considerevole vantaggio, e quando tutto lasciava pensare ad un felice epilogo, ecco di nuovo l'avversario in recupero, che riesce a chiudere se pur col minimo scarto.

Si va quindi il tie break, con i fantasmi di Santacroce che si riaffacciano alla memoria, i rossoblù spinti dal pubblico di casa approcciano bene, girano in vantaggio per 8-5, ma probabilmente non è serata, e il bottino raccolto alla fine è di un punto.

C'è grande rammarico per non avere gestito al meglio il secondo, il quarto e il quinto set, che potevano portare sicuramente maggiori gioie in casa rossoblù, ma la metà piena del bicchiere parla di una formazione che, come si è visto finora, può giocarsela e vincere con chiunque, aggiustando il tiro sotto l'aspetto della tenuta mentale.

Testa subito alla prossima gara, prevista per domenica pomeriggio a Pisa contro il CUS, formazione che ci segue in classifica a sole due lunghezze di distanza.

Avanti tutta, qualsiasi obiettivo è ancora perseguibile!

Volley Cecina - Tecnoambiente San Miniato 2-3 27/25 23/25 25/23 23/25 11/15

BENENATI GIOVANNI
BERTI DARIO
BERTI MARCO L1
CARDUCCI GUIDO
COCCO DANIELE
MANZI DAVID
MONTAGNANI SIMONE
NELLI GIACOMO
SIMONCINI COSIMO
TANI GIANMARCO K
VEGGIAN NICCOLO'
VERGARI NICOLA
VIGILUCCI ANDREA L2

CAVALLINI PAOLO I Allenatore
PERINI SARA II Allenatore
ANTONELLI ALEXANDRO Dirigente accompagnatore

Forza Volley Cecina!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie