18 Dicembre 2018
Le news

SERIE C/M: ANCORA UNA VOLTA FATALE IL TIE BREAK

04-12-2018 19:56 - News Generiche
Accompagnati in campo dalle giovani promesse rossoblù dell'under 13 e dei CAS, i ragazzi di coach Cavallini lasciano, come accaduto sabato scorso al Palaparenti, la vittoria finale all'avversario al quinto set.

Cavallini cambia volto alla squadra, scegliendo Carducci opposto a Nelli, Dario Berti e Montagnani a banda, Benenati e Tani al centro e Marco Berti libero.

Primo set, i rossoblù partono in sordina con una fase di ricezione da perfezionare, ma riescono ad aggiustarla in tempo per rendersi protagonisti di una grande rimonta, culminata dal 21-24 a sfavore al 27-25.

Sulle ali dell'entusiasmo inizia il secondo set, Tani e compagni accumulano un bel vantaggio, ma nelle fasi finali mollano incredibilmente la presa permettendo al San Miniato di pareggiare il conto dei set.

Terzo set i nostri guerrieri ancora sugli scudi, ed è di nuovo vantaggio per 2 set a 1.

Nel quarto parziale ancora i rossoblù in considerevole vantaggio, e quando tutto lasciava pensare ad un felice epilogo, ecco di nuovo l'avversario in recupero, che riesce a chiudere se pur col minimo scarto.

Si va quindi il tie break, con i fantasmi di Santacroce che si riaffacciano alla memoria, i rossoblù spinti dal pubblico di casa approcciano bene, girano in vantaggio per 8-5, ma probabilmente non è serata, e il bottino raccolto alla fine è di un punto.

C'è grande rammarico per non avere gestito al meglio il secondo, il quarto e il quinto set, che potevano portare sicuramente maggiori gioie in casa rossoblù, ma la metà piena del bicchiere parla di una formazione che, come si è visto finora, può giocarsela e vincere con chiunque, aggiustando il tiro sotto l'aspetto della tenuta mentale.

Testa subito alla prossima gara, prevista per domenica pomeriggio a Pisa contro il CUS, formazione che ci segue in classifica a sole due lunghezze di distanza.

Avanti tutta, qualsiasi obiettivo è ancora perseguibile!

Volley Cecina - Tecnoambiente San Miniato 2-3 27/25 23/25 25/23 23/25 11/15

BENENATI GIOVANNI
BERTI DARIO
BERTI MARCO L1
CARDUCCI GUIDO
COCCO DANIELE
MANZI DAVID
MONTAGNANI SIMONE
NELLI GIACOMO
SIMONCINI COSIMO
TANI GIANMARCO K
VEGGIAN NICCOLO'
VERGARI NICOLA
VIGILUCCI ANDREA L2

CAVALLINI PAOLO I Allenatore
PERINI SARA II Allenatore
ANTONELLI ALEXANDRO Dirigente accompagnatore

Forza Volley Cecina!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio