29 Settembre 2020
Le news

SERIE "D" FEMMINILE: AL PALAFRONTERA STREPITOSA PROVA DEL "SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA" CHE SUPERA PER 3-1 IL FORTE "VOLLEY PONSACCO"

20-11-2016 00:14 - News Generiche
Il team "Salumificio Sandri Volley Cecina"
Gran bel match e gran bella vittoria del "Salumificio Sandri Volley Cecina" nel confronto che sabato sera al Palafrontera lo vedeva opposto alla forte compagine del Volley Ponsacco.

Una vittoria (3-1) voluta a tutti costi dalle giovani pallavoliste cecinesi, guidate a dovere da mister Celentano, dove per tutto l´arco dei quattro sets disputati hanno profuso tutte le energie in loro possesso pur di avere ragione di un avversario ostico che non voleva assolutamente la posta in palio.

Quattro sets tiratissimi terminati tutti o quasi ai vantaggi che hanno tenuto sempre attento il buon pubblico presente che non ha lesinato applausi alle contendenti in virtù di azioni prolungate favorite da interventi difensivi di qualità e da un susseguirsi di attacchi da ogni zona del campo.

Il primo set si è concluso a favore del Volley Ponsacco con il punteggio di 27-25 senz´altro meritato quantunque favorito da due sviste arbitrali, di cui una enorme in "Zona Cesarini", ai danni delle padrone di casa che in ogni caso hanno sempre dimostrato di voler vendere cara la pelle.

Molto combattuto anche il secondo parziale terminato per 26-24 per le "Salamine" ed in cui sono riuscite a mantenere nervi ben saldi guidando pressoché costantemente il gioco ed aiutate anche da una certa fallosità delle pisane.

Terzo set fotocopia dei precedenti con le due contendenti sempre a lottare palla su palla senza che né l´una né l´altra riuscisse a prendere mai un netto vantaggio. Comunque vittoria del parziale da parte delle "Salamine" per 25-22 ed è così il 2-1 in loro favore.

Quarto set al cardiopalma con una sostanziale parità di valori in campo fino al ventesimo punto. Poi è il Volley Ponsacco che sembra aver più possibilità di aggiudicarsi il parziale quando riecco commettere qualche errore di troppo dando così via libera alle indemoniate cecinesi che con un ennesimo 27-25 si aggiudicano il set e la partita per 3-1.

Vittoria di squadra, certamente meritata, del "Salumificio Sandri Volley Cecina" con tutte le atlete che si sono alternate in campo che hanno dato il massimo e sarebbe veramente ingiusto elogiare una più di un´altra delle "Salamine": in pratica "tutte brave", coach compreso.

Tre punti importanti che consentono al team cecinese di portarsi in sesta posizione con dieci punti con il medesimo punteggio della quinta che guarda caso è proprio il Volley Ponsacco. Sabato prossimo le "Salamine" giocheranno a Ponte a Elsa contro l´Elsasport che in classifica occupa la settima posizione con dieci punti come le cecinesi.

Questa la composizione del team del "Salumificio Sandri Volley Cecina": Asya Bruci, Chiara Burgalassi, Sara Caciagli, Alessia Castellano, Arianna Castellano, Elisa Chesi, Costanza Collini, Serena Frosali, Aurora Giustarini, Caterina Incagli, Cecilia Lecci, Giulia Matteoli, Livia Pistillo, Irene Rossetti. Allenatori: Tommaso Celentano e Cecilia Cavallini.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio