29 Settembre 2020
Le news

SERIE "D" FEMMINILE: IL COMMENTO AL MATCH TRA "SALUMIFICIO SANDRI" E "PALLAVOLO CASCINA" PUBBLICATO SUL SITO DELLA SOCIETA´ CASCINESE

27-04-2016 22:48 - News Generiche
Caterina Incagli (Volley Cecina)
Questo il commento pubblicato sul Sito Internet www.pallavolocascina.net relativo alla partita del Campionato Regionale femminile di serie "D" tra il "Salumificio Sandri Volley Cecina" e la "Pallavolo Cascina" disputata domenica pomeriggio al Palafrontera di Cecina:

""Partita importantissima e giocata con grande lucidità fino all´ultimo istante per le ragazze di Pallavolo Cascina, che si sono battute sul terreno di Cecina contro le giovani e brave avversarie del Salumificio Sandri.

L´allenatrice Cristina Zecchi schiera Montemarani in regia, Tremolanti opposta, Papeschi e Bassoni bande, Corti e Carli al centro e Lo Gerfo libero, per un primo set che dimostra subito la grinta e la voglia di vincere delle nostre, che si accaparrano i primi punti del set con forza e determinazione.

Ma Volley Cecina non rimane certo a guardare: le tirreniche ribattono alla grande, colpo su colpo, impedendo che lo score si dilati oltre i 5 punti e riescono a rimettersi in partita. Il rush finale premia però la caparbietà delle nostre, che si aggiudicano il parziale con il punteggio di 25-21.

Nel secondo set la storia si ripete... e, dopo un piccolo break iniziale a nostro favore, Volley Cecina comincia a controbattere con efficacia (complimenti) e mette in difficoltà le biancorosse, che si ritrovano ancora a lottare punto su punto, dimostrando una tenacia e una grinta mai viste. Dopo fasi spettacolari e incerte di buona pallavolo si arriva inevitabilmente ai vantaggi e ancora una volta lo spunto decisivo ci sorride: 26-24.

Identica situazione nel terzo (in pratica abbiamo assistito a tre set quasi in fotocopia) con le due contendenti che rimangono pressoché appaiate per tutto il corso del parziale. La squadra di Zecchi & Lazzerini non molla mai neanche un secondo, senza dare fiato alle avversarie che provano in tutti i modi a variare il gioco per rimanere nel match. Entra Camillo per Papeschi, punto a punto mozzafiato fino ad oltre quota 25 e, dopo infiniti scambi al cardiopalma e recuperi quasi impossibili, alla fine riusciamo a mettere le mani sul set (28-26) e sulla partita (3-0).

Ancora, per il secondo anno, un´esplosione di gioia e di cori per le nostre meravigliose atlete che si guadagnano matematicamente l´accesso ai play-off promozione.

Ora c´è da giocarsi un posto migliore sulla griglia (dopo 5 vittorie consecutive il 3° e il 4° posto sono ormai lì ad un passo ...) e affrontare con tutte le cautele del caso il prossimo impegno casalingo contro Pallavolo Carrarese, un avversario particolarmente tosto che all´andata ci ha messo spesso alle corde infliggendoci una cocente sconfitta al tie-break al termine di una partita infinita.

Grandi bimbe, avanti così!""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio