Domenica pomeriggio, per la prima giornata del girone di ritorno, il team del "Salumificio Sandri Volley Cecina" è stato sconfitto per 3-0 dalla imbattuta capolista "Volley Livorno", assoluta dominatrice del campionato, con parziali di 25-18, 25-13 e 25-21.
Che era una partita difficile, altamente a rischio per quanto riguardava il risultato finale, lo si sapeva già da tempo ed alle "Salamine" cecinesi, in procinto per partire per Livorno, si era chiesto loro di non scendere assolutamente in campo con atteggiamento assolutamente remissivo, tutt´altro e di lottare con tutte le proprie forze per rendere almeno dura la vita alle colleghe labroniche e poi ... non si sa mai.
Domenica pomeriggio, alla Palestra Follati di Livorno, le "Salamine" di Tommaso Celentano hanno messo in campo tutto quello che avevano ma, purtroppo, contro le indiscusse capo classifica labroniche non c´è stato nulla da fare e così le cecinesi se ne sono dovute tornare a casa con le pive nel sacco ma con la consapevolezza di avercela messa tutta.
Dopo questa gara in classifica generale la compagine cecinese va ora ad occupare la nona posizione con venti punti all´attivo grazie a sei successi ed ad otto sconfitte. Sabato prossimo il "Salumificio Sandri Volley Cecina" ospiterà al Palafrontera il Tomei Livorno che in classifica la segue distanziata di quattro punti.
Questa la composizione del team del "Salumificio Sandri Volley Cecina": Asya Bruci, Chiara Burgalassi, Sara Caciagli, Alessia Castellano, Arianna Castellano, Elisa Chesi, Costanza Collini, Serena Frosali, Aurora Giustarini, Caterina Incagli, Cecilia Lecci, Giulia Matteoli, Livia Pistillo, Irene Rossetti. Allenatori: Tommaso Celentano e Cecilia Cavallini.