12 Agosto 2020
Le news

SERIE "D" FEMMINILE: LE RAGAZZE DEL "SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA" SUPERANO PER 3-1 L´ELSASPORT AL TERMINE DI UNA GARA MAIUSCOLA

01-05-2016 22:34 - News Generiche
Livia Pistillo e Asya Bruci (Volley Cecina)
Al termine di una bella prestazione le ragazze del "Salumificio Sandri Volley Cecina" hanno rimandato a casa loro le colleghe dell´Elsasport di Ponte a Elsa che in questa seconda parte del Campionato Regionale femminile di serie "D" costituiva una delle migliori squadre in assoluto arrivata a Cecina con il suo terzo posto in classifica generale dietro al Volley Sei Rose Rosignano ed al Donoratico Volley.

Sabato sera al Palafrontera le ragazze di Luca Berti hanno disputato una gran bella partita contro un avversario ostico venuto certamente a Cecina per fare un sol boccone della giovane compagine locale. Pur tuttavia questo eccesso di sicurezza deve aver giocato un brutto scherzo alle pallavoliste elsine che, dopo aver vinto il primo set per 25-21, probabilmente hanno tirato troppo frettolosamente i remi in barca pensando di aver già chiuso la partita.

Tuttavia anche nel primo set le ragazze cecinesi non hanno demeritato rendendo dura la vita alle avversarie che comunque erano riuscite a chiudere il set. Poi, nei tre parziali seguenti, Landi e compagne hanno sbagliato ben poco mettendo sempre in difficoltà le ospiti che non sono più riuscite a riprendere in mano il bandolo della matassa.

Così le "Salamine" cecinesi sono riuscite ad aggiudicarsi i tre set finali per 25-21, 25-19 e 25-19 tra gli applausi dell´ancora scarso pubblico cecinese che sembra non essere più interessato alle avventure delle diverse squadre del Volley Cecina, sia che queste giochino in campionati di serie che di categoria.

Con questo risultato la compagine del "Salumificio Sandri Volley Cecina" si è confermata in decima posizione, mentre l´Elsasport con la sconfitta maturata al Palafrontera è scalata dal terzo al quarto posto scavalcata dal Volley Ponsacco.

Sabato prossimo le "Salamine" faranno visita alla capolista, ormai promossa di serie "C" con alcune giornate di anticipo, ossia il "Volley Sei Rose" di Rosignano.

Questa la formazione cecinese che è scesa in campo contro la compagine dell´Elsasport di Ponte a Elsa: Giulia Matteoli, Serena Frosali, Chiara Burgalassi, Valentina Meucci, Livia Pistillo, Alessia Castellano, Caterina Incagli, Rachele Landi, Costanza Collini, Aurora Regoli, Elisa Chesi, Chiara Bontà, Asya Bruci. Allenatori: Luca Berti e Cecilia Cavallini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio