E' stata Cecina la tappa prescelta dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, grazie alla preziosa collaborazione col Comitato Territoriale Fipav Basso Tirreno, per il Trofeo “Paolo Bussinello”, che ha qualificato la vincitrice alla Fase Finale che si disputerà il 19 e 20 aprile a Modena. In quell’occasione saranno sui parquet della provincia modenese dodici delle migliori realtà giovanili italiane e straniere, per una manifestazione di assoluto livello.
Formula classica anche per questa tappa femminile, con nove formazioni suddivise in tre gironi mattutini, con gare di sola andata. Nel girone A si sono affrontate le padrone di casa del Volley Cecina, Lupi Santa Croce e Volley Art, nel girone B la S. di P. Anderlin, Pallavolo Casciavola e Cus Siena, mentre nel girone C Dream Volley Pisa, Grosseto Volley e Volley Friends Roma. Le vincenti dei tre gironi si sono affrontate nel pomeriggio per decretare la vincitrice di tappa.
La nostra formazione ha incontrato per la prima partita della giornata le coetanee dei Lupi Santa Croce vincendo per 2 a 0, successivamente le nostre atlete hanno incontrato la formazione del Volley Art e dopo una bellissima partita giocata da entrambe le formazioni, le nostre ragazze si sono guadagnate il passaggio alla fase finale del pomeriggio dopo aver vinto 2 a 0 .
Nel pomeriggio le nostre atlete vincono per 2 a 0 contro Cus Siena e vincono 2 a 1 contro Dream Volley Pisa rendendole così, con 4 vittorie su 4, le vincitrici della tappa cecinese del Trofeo Bussinello.
La nostra formazione sarà ospite nei giorni 19 e 20 aprile a Modena per la finalissima!
La squadra:
BELLUCCI MARTA
COCUCCI ELEONORA
COLUCCINI ALLEGRA
DIOP ADELE MARIA
GUARGUAGLI CHIARA
MARIANI LAVINIA
MILIANI REBECCA
PESARESI FRANCESCA
PISTACCHI RACHELE
STEFANINI SARA
Brave bimbe, forza Volley Cecina!