31 Ottobre 2020
Le news

"TROFEO DELLE PROVINCE": A CECINA LE SELEZIONI DI "AREZZO" NEL FEMMINILE E DI "FIRENZE" NEL MASCHILE VINCONO L´EDIZIONE 2016

25-04-2016 23:25 - News Generiche
Le Rappresentative di Firenze ed Arezzo
A Cecina in un palazzetto gremito in ogni ordine di posto è andato in scena l´atto finale del Trofeo delle Province 2016 Kinderiadi. Il consueto appuntamento dedicato alle giovani promesse toscane del volley ha visto incoronare la compagine Firenze Rossa in campo maschile e di Arezzo fra le ragazze. Il gruppo guidato da Mattioli ha regolato i pari età pisani in 2 set. Subito avanti i fiorentini chiudono agilmente con Alpini 25-13. Più combattuta la parte iniziale del secondo game; l´allungo gigliato è innescato dal muro di Cecchi che regala alla sua squadra anche il punto del match point con un ace, chiude Del Lungo in diagonale 25-17.

In campo femminile è il team di Leone a fare la voce grossa a discapito delle fiorentine guidate da Mazzocut. Le aretine scappano subito grazie agli ottimi turni al servizio di Vittorini e gli attacchi di Testi (6-13); Firenze è alle corde, ma reagisce e, grazie a Castellani e Lapini, si riporta a meno due (13-15); da qui Arezzo torna a macinare punti, l´ace di Gamberi concede il primo set point (24-18), la chiosa è di Tinti sul 25 a 19. Più battagliato il secondo parziale, le fiorentine tengono il passo e salgono a più cinque (15-11); il time-out di Leone è provvidenziale, ancora Castellani al servizio mette in difficoltà i ricettori dall´altra parte della rete e con il muro di Ori il contro sorpasso è cosa fatta (16-17). Mazzocut prova a rimettere calma nel suo sestetto e si prosegue in equilibrio (21-22) poi Arezzo ruggisce con Testi (23-24), l´attacco al centro successivo è fatale a Firenze che alza bandiera bianca (23-25).

Alla fine della gara applausi e cori per tutti, come deve essere e via alle premiazioni.

Queste le classifiche finali

MASCHILE:
1° - Firenze Rossa
2° - Pisa
3° - Livorno
4° - Siena-Arezzo
5° - Firenze Bianca
6° - Lucca-Massa-Pistoia

FEMMINILE:
1° - Arezzo
2° - Firenze Rossa
3° - Pistoia
4° - Pisa
5° - Lucca
6° - Livorno
7° - Firenze Bianca
8° - Siena
9° - Massa Carrara

(tratto dal Sito Internet del Comitato Regionale Toscano Fipav)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio