Il Centro di Qualificazione del Comitato Territoriale Fipav "Basso Tirreno" ha convocato, in due turni, per domenica 12 marzo p.v. (dalle ore 15,15´ alle ore 18,30´), presso la Palestra "Altobelli" di Venturina Terme, ben quarantuno giovani pallavoliste limitate comunque al solo territorio Livorno-Grosseto, nate negli anni 2003 e 2004, in previsione della definizione delle rappresentative che parteciperanno alla prossima edizione dell´ex "Trofeo delle Province" come "Comitato "Basso Tirreno" (Livorno-Pisa-Grosseto).
Tra le ragazze convocate per questo allenamento di selezione figurano anche cinque pallavoliste del Volley Cecina che rispondono ai nomi di Adele Maria Diop e Chiara Guarguagli (nate nell´anno 2003), ma anche Marta Bellucci, Sara Stefanini, Silvia Zazzeri (nate nell´anno 2004), alle quali va l´augurio per una positiva e proficua esperienza sportiva.
Resta inteso che nei programmi della Federazione c´è quello che ogni Comitato dia vita a due rappresentative femminili, una composta da atlete nate nell´anno 2003 ed un´altra di nate nel 2004.
Come noto alla prossima edizione dell´ex "Trofeo delle Province" ed il termine "ex" viene utilizzato in quanto ancora non è dato da sapere quale sarà la denominazione che sarà attribuita a questa annuale manifestazione dal momento che i nuovi Comitati sono ad oggi a livello interprovinciale e quello del "Basso Tirreno" comprende i territori di Livorno, Pisa e Grosseto..