18 Dicembre 2018
Le news

TUTTI INSIEME AIUTIAMO IL KENIA, IL VOLLEY CECINA SI METTE A DISPOSIZIONE PER RACCOGLIERE MATERIALI E FONDI

31-10-2018 11:25 - News Generiche
Il Volley Cecina, come in passato per altre associazioni, intende raccogliere materiali e soldi per aiutare i bambini di un orfanotrofio in Kenia.

I dettagli della missione e il materiale occorrente lo descriviamo incollando direttamente le parole di una delle ragazze che personalmente partirà a breve per raggiungere questi bambini, si chiama Amanda Grassini, ex pallavolista pisana, cugina di una nostra dirigente:

"Ciao a tutti amici vicini e lontani😊.
Il 17 novembre andrò in Kenia a fare volontariato nell'Orfanotrofio God our Father, insieme ai miei Super amici Samuela Rugani e Giacomo Martini Roxana Lipovan che già da svariati anni si sono impegnati in questo progetto.
Stiamo facendo una raccolta fondi e di materiale da portare personalmente in loco.
L’orfanotrofio si trova in un piccolo villaggio non lontano dalla città di Malindi, accoglie circa 130 bambini da neonati fino ai 18 anni. Orfanotrofio non è aiutato dal governo Keniano; la maggior parte dei bambini sopravvive grazie a quello che i turisti portano loro e con quello che la direttrice Mamma Susan riesce a trovare; una piccola parte è seguita da sostegno a distanza con contatto diretto con Mamma Susan. I bambini provengono dalle più svariate esperienze, abusi, abbandoni, alcuni sono malati, altri sono orfani di genitori affetti da Hiv.
Quello di cui Orfanotrofio ha più bisogno sono soldi (per comprare localmente cibo, medicinali, pagare spese mediche, fare riparazioni e interventi alla struttura etc...). Anche una piccolissima donazione ha un valore enorme.
Il materiale che serve particolarmente in questo periodo e che stiamo raccogliendo sono: calzini bianchi, intimo e mutandine m/f tutte età 0-18 anni, reggiseni, asciugamani (anche piccoli), lenzuola singole, spazzolini denti, dentifricio, pantaloncini corti maschio, penne, matite, gomme cancellare, temperamatite,farmaci (canesten).
Altro tipo vestiti e giochi in questo momento non sono prioritari e non li raccogliamo perché rischiamo di avere troppo materiale che non riusciremo a portare, quindi ci concentriamo su quello che ci hanno chiesto.
In questo progetto non ci sono Associazioni, non ci sono intermediari, ci siamo solo noi che mettiamo il nostro impegno e il nostro ❤ per portare un piccolo contributo a tutti i bambini dell'Orfanotrofio.
Se volete partecipare e dare il vostro piccolo contributo contattatemi!!!
Grazie a tutti infinitamente"

Per agevolare la raccolta abbiamo stabilito tre giorni precisi, in maniera che chiunque si possa organizzare:

mercoledì 31 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 in segreteria
venerdì 2 novembre dalle 17.30 alle 19.30 in segreteria
sabato 3 novembre in occasione della partita della nostra serie C maschile, dalle 20 in poi!

Vi aspettiamo, uniti possiamo fare molto!







[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio