05 Dicembre 2019
Le news

U14/F BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA BLU: FESTA A SORPRESA IN CAMPO LIVORNESE

24-11-2019 01:09 - News Generiche
Capita, in un grigio sabato pomeriggio di fine novembre, di dover affrontare in campionato l'avversario, quello con la A maiuscola. La squadra favorita. In casa sua, per di più. Capita che dopo i primi scambi equilibrati nel primo gioco, la squadra favorita prenda il largo abbastanza agevolmente, come da pronostico, portandosi sul risultato di 1-0 con un netto 25-13. Capita che inizi il secondo set e, dopo pochi istanti, la squadra di casa si porti sul 6-1, dando l'impressione di assistere ad una partita senza storia.
Ma poi capita l'imprevisto, l'inatteso. Capita che la squadra ospite, la più debole sulla carta, trovi il modo di organizzare il proprio gioco. E che, sorprendentemente, si trovi in vantaggio 11-8. Ma le favorite non mollano, pareggiando poco più avanti 19-19. E non si accontentano. Spingono ancora di più portandosi sul 24-22. Ad un niente dal 2-0 che sa di sconfitta ineluttabile. Ma capita che le ragazze ospiti reggano la tensione e si portino sul 26-24, strappando con le unghie e con i denti un set apparentemente già scritto. Ma non finisce qui, perché capita addirittura che nel terzo set trovino la convinzione per partire 6-2, poi 10-5, per poi cavalcare fino ad un nitido 25-16. 2-1. Capita, infine, che in un incendiato quarto set, le ospiti proseguano, tra lo stupore generale, a macinare gioco, segnando punto su punto; si portano sul 12-4. Poi 15-9. Poi 23-18, e nella palestra si respira aria di impresa.
Le padrone di casa si portano fino a 20, ma lì restano. Il risultato del quarto set è 25-20. Il Volley Cecina ha battuto fuori casa la squadra del Tomei Livorno, regalandosi e regalandoci una grandissima gioia. Mister Turchi è uscito, visibilmente soddisfatto, fra gli applausi dei tifosi. Caspita, capita.


Le atlete:

Lambardi Emma
Lavorerio Alba
Meucci Giulia
Pellegrini Beatrice
Randazzo Alysee Claudia
Ripoli Rachele
Roncucci Rachele
Iovino Vittoria
Serini Mery
Shima Alessia

Brave bimbe continuate così! Forza Volley Cecina!



Fonte: mamma Elena Poli

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio