21 Ottobre 2020
Le news

U14/F BAIA DEL MARINAIO SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE E APPRODA ALLE FASI NAZIONALI!

23-04-2018 16:27 - News Generiche
La squadra alle premiazioni
Forse ancora nessuno se ne rende conto, le ragazze, lo staff, i genitori, ma ieri all´isola d´Elba è stata scritta un´altra importante pagina della storia del nostro glorioso Volley Cecina!

Da troppo tempo mancava una qualificazione alle fasi nazionali, precisamente dal 1988, e troppe volte ci eravamo andati veramente vicinissimi, non ultima l´anno scorso con la finale under 16 femminile persa per due punti al tie break, ma questa questa volta le ragazze di coach Luca Poggetti, insieme a tutto lo staff, sono andate oltre ogni ostacolo, hanno voluto e ottenuto fortemente questo risultato, regalandosi e regalandoci una gioia immensa che gran parte del popolo rossoblù ha potuto condividere direttamente dopo la gara, esondata in seguito con un tam tam sui social che ancora non si è esurito.

Che dire della gara, tesa, vibrante, con capovolgimenti di fronte continui: primo set rossoblù senza esitazioni (25-14), secondo set decisamente in favore di Valdarno con una reazione inaspettata (25-17), terzo set ancora Valdarno sugli scudi ma sul 24-19 in loro favore ecco la clamorosa rimonta rossoblù che capovolge le sorti del set (27-25) e permette di gestire anche il quarto parziale (25-19) con maggiore convinzione e chiudere in trionfo.

Onore e complimenti quindi anche alle avversarie, che sicuramente potranno recriminare sul terzo set che le vedeva ampiamente in vantaggio, ma nessuno potrà togliere loro in ogni caso la soddisfazione di avere disputato la finale dopo un percorso sicuramente soddisfacente di tutta l´annata sportiva.

Il presidente Barbara Marconi, raggiunta dopo le premiazioni:"Sicuramente oggi è stato scritto un bel pezzo di storia del Volley Cecina ! E se siamo riusciti a scriverlo è grazie all´impegno e alla dedizione che tutti ci abbiamo messo, la squadra in prima fila e dietro la società e tutti i genitori e i sostenitori ! Questo a dimostrare che la coerenza e l´impegno ripagano sempre! Grazie a tutti e ora avanti con le prossime sfide!"

Per quanto riguarda le nostre "tremende" ragazze, non resta che preparare le valige, la Sardegna ci aspetta!

Le atlete: BELLUCCI MARTA, COCUCCI ELEONORA, COLUCCINI ALLEGRA, COSTAGLI AURORA, GARZELLI EMMA, MARIANI LAVINIA, PESARESI FRANCESCA, PISTACCHI RACHELE, STEFANINI SARA, TURINI ALESSIA, VILLANI CHIARA, ZAZZERI SILVIA, PARISI MICHELA

Allenatori: LUCA POGGETTI, GIANLUCA BERTINI, GISA CERINI

Dirigente: FEDERICO PISTACCHI

Forza Volley Cecina!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio