25 Marzo 2019
Le news

U14/F LAVANDERIA ARIZONA: 2° POSTO TERRITORIALE ED ACCESSO ALLA FASE REGIONALE!

05-02-2019 16:50 - News Generiche
Grande spettacolo Domenica 3 Febbraio a Riotorto, spettacolo degno di una finale territoriale tra due squadre che spesso si sono confrontate negli ultimi anni.

Una partita combattutissima che ha visto all'inizio del primo set prevalere la formazione grossetana, nella seconda parte del set invece le ragazzine del Volley Cecina grazie alla tenacia ed alla tecnica riescono a recuperare e ad aggiudicarselo (25-23).

Il secondo parziale va senza sussulti in favore delle atlete di Luca Poggetti che sfruttano lo stordimento avversario dopo il recupero subito nel primo set (25-14).

La svolta della partita ha luogo nel 3° set, quando nonostante gli 8 punti di vantaggio le rossoblù non riuscendo a contrastare il gioco contenitivo del Grosseto falliscono la ghiotta occasione di chiudere set e match (21-25).

Il 4° set al cardiopalma, con lunghi scambi che hanno esaltato il numeroso pubblico ed osservatori del palazzetto, si dilunga fino al 33-31 per i Vigili del Fuoco.

Si va dunque al 5° set che non inizia bene per le nostre ragazzine, ma lottando su ogni palla si portano assai vicino alle avversarie, quando ancora una volta due errori di troppo materializzano il finale di 15-13 in favore dei Vigili del Fuoco Grosseto, che si aggiudicano quindi il titolo di campione territoriale.

Grandi complimenti alle nostre ragazzine ed al nostro tecnico Luca Poggetti che ancora una volta ci ha portato ad essere tra le società protagoniste a livello regionale.

Il commento del nostro tecnico:
"Dopo una partita cosi’ rimane l’amaro in bocca, basti pensare ai nostri 115 punti fatti contro i loro 110 punti ma che purtroppo non sono bastati.
Il rammarico di non aver chiuso la partita sul 3° set l’abbiamo tutti presente, ma bisogna dare merito anche ai nostri avversari che non hanno mai mollato ed hanno iniziato a non forzare limitando gli errori.
Sono molto contento, nonostante il risultato, perché’ la crescita tecnica di queste ragazzine aumenta continuamente, tanto che gran parte di loro sono tra le convocate dai selezionatori territoriali e questo per me e per la società è l'ennesimo segnale del buon lavoro che svolgiamo tutti insieme.
Molta gente che non ha cultura sportiva a volte non considera che ci sono anche gli avversari e che vanno rispettati, perciò mi sento di fare i complimenti al Grosseto per il successo.
Per il 2° anno consecutivo saremo presenti alla fase regionale ed ora è il momento di capire gli errori e di lavorare ancora meglio.
Un bravo a tutta la squadra che veramente, con grande cuore e tecnica, esce a testa alta da questa prova".

Forza Volley Cecina!




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio