26 Settembre 2020
Le news

U18/F BAIA DEL MARINAIO: ESORDIO VINCENTE NELLA PRIMA GARA REGIONALE CONTRO LUPI SANTACROCE FUCECCHIO

23-03-2018 12:11 - News Generiche
Parte col piede giusto il cammino regionale dell´under 18 femminile BAIA DEL MARINAIO di coach Poggetti, che mercoledì sera a Santacroce ha battuto la formazione di casa per 3-2 con parziali di 25-18, 25-12, 16-25, 21-25 e 15-13.

Il gironcino è composto, oltre appunto da noi e Lupi Santacroce, anche da Chianti Volley e V.P. Volley, e prevede la formula all´italiana con scontri andata e ritorno, al termine dei quali le prime due formazioni classificate avranno accesso alle semifinali da disputare contro le medesime formazioni dell´altro girone.

Venendo alla gara, durata oltre due ore e vibrante fino al tie break, ha avuto in realtà due volti; nei primi due sets le nostre ragazze hanno avuto ragione dell´avversario commettendo pochissimi errori e giocando una pallavolo veloce e efficace, di fronte alla quale le padrone di casa non hanno mai saputo opporre una reazione adeguata ma anzi commettendo molti errori specialmente al servizio.

Nel terzo set arriva inesorabile la rivalsa dei Lupi, che registrano l´assetto con alcune sostituzioni, sbagliano poco o nulla e prendono un vantaggio che Castellano e company non riescono più a recuperare, avendo ceduto qualcosa a livello mentale.

Nel quarto parziale c´è sostanziale parità fino al 14-14, ma sono ancora una volta le santacrocesi ad avere la meglio nelle fasi finali.

Il tie break è di fatto una sintesi dei quattro parziali precedenti, le rossoblù partono in quarta fino addirittura al 7-1, ma inaspettatamente si assiste ad una reazione delle ragazze di Pucci che riescono a recuperare fino al 13-13. La zampata finale però porta la firma rossoblù.

Grande merito ad entrambe le formazioni, che hanno dato vita ad un match spettacolare degno delle fasi finali regionali, con un briciolo di rivalsa sportiva dalla sponda rossoblù ricordando la sconfitta di misura incassata appunto dai Lupi nella finalissima regionale dello scorso anno.

Avanti quindi a gonfie vele verso il prossimo impegno, questa volta casalingo, contro il V.P. Volley mercoledì 28.03 alle ore 21 al Palafrontera, dove auspichiamo di vedere la solita affluenza di pubblico rossoblù alla quale siamo abituati, per seguire le gesta delle nostre formazioni e sostenerle verso il raggiungimento di importanti traguardi.

Le atlete:

ANTONELLI DALIA
BELLUCCI MARTA
CASTELLANO ARIANNA K
COCUCCI ELEONORA
LECCI CECILIA
LECCI CHIARA L1
LOLLOS GEORLICE KELIA
MASSARI ASIA
PARRINI MELISSA
PELLEGRINI SAMIRA
PRESTI SABRINA L2
ROSSETTI IRENE
SIMONCINI EMMA
ALLIEVO CERINI ADALGISA II Allenatore
POGGETTI LUCA I Allenatore
ANTONELLI ALEXANDRO Dirigente accompagnatore

Forza Volley Cecina!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio