In un Palafrontera gremito e degno di palcoscenici ben più blasonati, mercoledì sera è andato in scena un match da dentro fuori valevole per l´accesso alla 2° fase regionale della categoria under 18 femminile.
L´avversario era Volley Calenzano, una squadra mai affrontata prima, che si è dimostrata ben attrezzata e combattiva in tutte le fasi della gara.
Le ragazze guidate da coach Poggetti però hanno rispolverato, come sempre da tanti anni a questa parte, la fame di vittoria nelle partite che contano, centrando pienamente l´obiettivo rifilando un netto 3-0 alle coriacee avversarie, con parziali di 25-23, 25-21 e 25-20.
Un cammino e una vittoria volute fortemente dall´intero gruppo, che nel tempo ha dovuto sopperire a numerosi infortuni anche seri, e che speriamo d´ora in poi possa lavorare con un pò più di tranquillità sotto questo punto di vista per preparare al meglio questa importante fase regionale.
Da notare che nel territorio del Basso Tirreno al momento soltanto la nostra società e quella dei Lupi Santa Croce possono vantare il grande risultato di avere ben due squadre giovanili in lizza nelle fasi regionali di categoria, con il Dream Volley Pisa non ancora certo della doppia qualificazione.
Questi sono risultati che ripagano del grande lavoro svolto nel settore giovanile, da anni fiore all´occhiello della Volley Cecina e sul quale la società investe molte delle proprie risorse.
Un grande ringraziamento e parte del merito della vittoria va all´indomito pubblico rossoblù, che risponde sempre presente quando i giochi si fanno duri e c´è bisogno di supporto dagli spalti.
Sicuramente c´è già di che gioire consapevoli che siamo ancora una volta tra le migliori 8 formazioni toscane, ma bisognerà andare avanti ora con grande concentrazione e umiltà perché ogni partita della prossima fase potrà portare una grande gioia ma anche una cocente delusione, il futuro quindi è nelle nostre mani.
Il Camp 3:
ANTONELLI DALIA
BELLUCCI MARTA
CASTELLANO ARIANNA K
COCUCCI ELEONORA
LECCI CECILIA
LECCI CHIARA L1
LOLLOS GEORLICE KELIA
MASSARI ASIA
PARRINI MELISSA
PELLEGRINI SAMIRA
PRESTI SABRINA L2
ROSSETTI IRENE
SIMONCINI EMMA
BERTINI GIANLUCA II Allenatore
POGGETTI LUCA I Allenatore
CERINI ADALGISA Dirigente accompagnatore
Forza Volley Cecina!