Partita vibrante e dai continui capovolgimenti di fronte quella andata in scena ieri sera al Palafrontera di Cecina tra la nostra under 18 femminile blu e la Pediadrica Volley Livorno.
Buona impatto sul match per le atlete di Massimo Asperti che approfittando della poca reattività iniziale delle avversarie si aggiudicano il primo parziale.
Nel secondo set le livornesi agli ordini di coach Renai si scuotono e salgono in cattedra, non dando modo alle rossoblù di essere mai pericolose, e si torna in parità.
Terzo parziale ma stesso copione, gioco efficace sulla sponda livornese con capitan Stefanini e compagne sempre a rincorrere, senza risultato.
Ecco finalmente nel quarto set, quando la gara sembrava ormai difficile da recuperare , la veemente reazione delle nostre atlete, che tornano a fare sul serio riportando in parità il conto dei sets.
Si va quindi al tie break lottando punto su punto, ma lo scatto finale è di marca rossoblù, che si aggiudicano meritatamente la gara.
Grande entusiasmo sul parquet e sugli spalti per la vittoria di carattere delle nostre ragazze, che migliorano così la classifica dando una bella iniezione di fiducia a tutto l'ambiente.
Baia Del Marinaio Volley Cecina Blu - Pediatrica Specialist 3-2 25/21 11/25 18/25 25/14 15/13
Il camp3:
CARLOTTI COSTANZA
CUCCHIARA VIRGINIA
FATIGHENTI CHIARA
GHIGNOLI MARTINA L2
GUERRIERI LISA
GUERRIERI SARA
MANZI EMMA
MICHELACCI ALICE
NENCIONI ELENA
PANTANI CECILIA
PELOSINI SARA L1
STEFANINI IRENE K
VOLPE MATILDE
ASPERTI MASSIMO I Allenatore
PELOSINI ROBERTO Dirigente accompagnatore
Forza Volley Cecina!