22 Giugno 2021
Le news

"UNDER 16" FEMMINILE: LE RAGAZZE DELLA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" CONQUISTANO IL DIRITTO DI DISPUTARE LA FINALISSIMA REGIONALE

07-05-2017 19:37 - News Generiche
Grazie ad un nuova esaltante prestazione in quel di Firenze, contro l´Euroripoli, le ragazze della "Baia del Marinaio Volley Cecina" hanno conquistato il diritto, con pieno merito, di disputare domenica 14 maggio al Palasport di Venturina, la finale per la conquista del titolo di "Campione Toscano" della categoria "under 16",

L´avversario da incontrare sarà una vecchia conoscenza delle ragazze cecinesi, ossia il Banca Chianti Lupi Santa Croce/Fucecchio, già incontrata a Donoratico nella fase finale territoriale, che nell´altra semifinale ha sconfitto per 3-1 la Pallavolo Versilia/Pietrasanta bissando il risultato della gara di andata.

Per la cronaca il match di Firenze è terminato con il punteggio di 3-2 a favore delle ragazze dell´Euroripoli dopo che le cecinesi erano state in vantaggio per 2-1.

Primo set praticamente dominato dalle ragazze gigliate con le rossoblù stranamente poco incisive sia in battuta che in ricezione che costituiscono tra le loro armi migliori compresa la difesa (25-19).

Il secondo parziale vede ancora in gran spolvero le padrone di casa fino al 13-6. A questo punto inizia la riscossa delle cecinesi che, come loro solito, danno luogo ad una rimonta forsennata conseguendo la parità sul 17-17. A questo punto grande battaglia con il punteggio che scivola via punto su punto con il set che termina 26-24 a favore delle tirreniche che, grazie a questo risultato, dopo il 3-0 della gara di andata, conquistano di fatto il diritto di disputare la finalissima regionale.

Grande entusiasmo sia in campo che sulle tribune dove un grande stuolo di supporters cecinesi avevano seguito la squadra. Da tenere presente che al coro di giubilo dei tifosi rossoblù con un "Cecina ... Cecina" da brividi si sono uniti anche quelli dell´Euroripoli dando vita ad un momento festoso di sport decisamente positivo ed emozionante.

Il terzo set ancora appannaggio della "Baia del Marinaio Volley Cecina" per 25-19 con il coach Luca Poggetti che fa scendere in campo a turno tutte le componenti, o quasi, della squadra in modo che tutte quante abbiano partecipato attivamente a questo bellissimo risultato appena conseguito.

Quarto set vinto dalle bravissime ragazze fiorentine per 25-20 con le cecinesi con la testa ormai a Venturina così come il quinto terminato per 15-6 ancora a favore delle padrone di casa.

Questa la composizione del gruppo delle "tremende" pallavoliste cecinesi: Dalia Antonelli - Marta Bellucci - Sara Bucciantini - Arianna Castellano - Cecilia Lecci - Chiara Lecci - Georlice Lollos - Kiara Milani - Melissa Parrini - Samira Pellegrini - Martina Poggetti - Sabrina Presti - Emma Simoncini - Elisa Stolfi. Allenatori: Luca Poggetti e Gianluca Bertini - Team managers: Alessandro Milani e Gisa Cerini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio