30 Ottobre 2020
Le news

"UNDER 12" FEMMINILE: CON LA SESTA VITTORIA MARCIANO INARRESTABILI LE "GIALLE" DEL VOLLEY CECINA

04-04-2017 17:33 - News Generiche
Una prova vinta senza grandi difficoltà quella di sabato 1 aprile in casa del Volley Cecina contro la squadra del Torretta Volley Livorno "Gialla". Come dimostrano anche i parziali - 20-10, 20-6, 20-9, 20-19 - la squadra cecinese ha mollato la presa solo nell´ultimo set, pensando di avere già in mano la vittoria. Servirà da lezione alle ragazzine in questa prima esperienza di campionato provinciale di tenere alta la concentrazione fino all´ultimo punto!

Nonostante l´ottima marcia delle "gialle" del Volley Cecina, bisogna rimanere con i piedi per terra e non peccare di presunzione! Bisogna ammettere che in questa gara le livornesi erano visibilmente più piccole di altezza ed anche di età, sicuramente con meno esperienza di pallavolo alle spalle. Ma neanche in questa situazione di netta superiorità di forza le ragazze di Cecina hanno perso l´occasione di dimostrare il loro spirito di sport ed amicizia alle rivali leggermente impaurite.

Come pesce d´aprile, le "gialle" si sono trovate di dover giocare il match - per la primissima volta - nella magica atmosfera del Palafrontera di Cecina. Gestione non facile di questo "sogno" alle nostre ragazze... Si sentivano decisamente emozionate e spiazzate almeno quanto onorate, di conseguenza tante palle finivano fuori campo, soprattutto lateralmente. Ci volevano le parole confortanti delle allenatrici - Cecilia Cavallini e Gisa Cerini - a tranquillizzare le anime: "l´esperienza dice che la stessa cosa succede a tutte le squadre che passano dalle palestre piccole al Palafrontera".

La formazione "gialla" scesa in campo: Jennifer Vinci, Giulia Rosi, Teresa Giusti, Marta Carugi, Alessia Boni, Anna Beretta, Giada Becuzzi e Melissa Bassi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio