30 Ottobre 2020
Le news

"UNDER 12" FEMMINILE: "SOLO NOVE BAMBINE MA È NATA UNA SQUADRA" - LA LETTERA DEI GENITORI DELLE PICCOLE ATLETE UNDER 12 DEL "VOLLEY CECINA"

26-12-2016 10:52 - News Generiche
Il team "under 12 giallo" del Volley Cecina
Leggiamo sulla pagina sportiva dell´edizione del 24 dicembre del giornale "Il Tirreno" e riportiamo integralmente di seguito:

""CECINA. E´ un Natale in nome dello spirito di squadra. La squadra gialla under 12 del Volley Cecina, per esattezza.

Solo nove bambine - ragazze che affrontano l´età del cambiamento in cui - noi genitori - non sappiamo più come definirle. Alessia, Anna, Gaia, Giada, Giulia, Jennifer, Marta, Melissa e Teresa stanno affrontando il loro primo campionato provinciale, proprio in questa bellissima fase della vita. E senza il minimo dubbio, lo fanno nel modo migliore. Non solo perché vincono le partite.

I bellissimi risultati - 8 vittorie ed un solo pareggio - sono merito naturalmente anche dell´amata allenatrice Cecilia Cavallini così come di Gisa Cerini che aveva messo giù le solide basi tecniche negli scorsi anni. Ma soprattutto perché sono state capaci di formare una vera squadra. Loro, praticamente da sole.

Perché siamo sinceri (il Natale richiede anche questo): c´era dello scetticismo. «A ottobre - scrivono i genitori - chi di noi avrebbe detto di poter costruire qualcosa di valido su basi di tante insicurezze e delusioni personali portate dietro. Invece, settimana dopo settimana, partita dopo partita, queste splendide ragazze ci hanno mostrato forza di volontà e di spirito, entusiasmo, voglia di gioco, anima e corpo. Le singole gare sono state - prima di tutto - momenti di gioia e di pianti, di felicità e di tifo, di sentimenti vissuti insieme. Si sono sostenute, aiutate, incoraggiate a vicenda, fino a far nascere la loro squadra.

Hanno dato dimostrazione del successo che batte in un solo cuore. E sono andate oltre: hanno convinto anche noi, genitori, nonni, fratelli che le seguiamo a credere in loro, ci hanno contagiati con il loro entusiasmo, ci hanno uniti intorno a loro, ci hanno insegnato a crederci, tutti insieme. E per questo noi, genitori ringraziamo le nostre bambine - ragazze!

Siamo contenti, perché non poteva esserci sentimento più bello e sano a guidarvi in questa vostra età di cambiamento! Buon Natale Bimbe speciali! E forza. A gennaio facciamo diventare d´oro questo colore giallo!»""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio