Ieri, domenica 19 febbraio, l´under 12 "rossa" del Volley Cecina ha pareggiato per 2-2 con la squadra maschile del Torretta Volley, nella seconda giornata del campionato FIPAV livornese 6 contro 6.
Le nostre giovanissime pallavoliste partono forte e conquistano senza troppa fatica il primo ed il secondo set, con parziali di 20-14 e 20-13.
Nel terzo set però, con uno scatto d´orgoglio, i maschietti del Torretta reagiscono e mettono alle corde le cecinesi che sbandano e perdono (16-20), nonostante un tentativo di recupero finale.
Il quarto set è la fotocopia del terzo: le "rosse" si svegliano troppo tardi e non riescono a rientrare in partita, il risultato è ancora 16-20.
Nonostante il prevedibile predominio fisico da parte dei maschi livornesi, le rossoblù, rimanendo concentrate, avrebbero potuto tranquillamente avere la meglio. Resta quindi l´amaro in bocca per una vittoria gettata al vento, ma soprattutto per una prestazione molto al di sotto delle possibilità di questa squadra.
Prossimo impegno, sabato 4 marzo alle 16,30 contro il Volley Sei Rose Rosignano bianca.
Queste le atlete scese in campo oggi: 1 Ginevra Camerini, 2 Alessia Turini, 5 Chiara Frongillo, 7 Francesca Gemma, 9 Ginevra Pazzaglia, 10 Alice Biondi, 37 Sara Nenciati, 47 Camilla Ricci, 54 Emma Porciani, 55 Alessia Falleni.