27 Novembre 2021
Le news

"UNDER 16" FEMMINILE: IL "VOLLEY LIVORNO" CONQUISTA A PIOMBINO IL TITOLO DI "CAMPIONE TOSCANO" SUPERANDO PER 3-0 IL "CHIANTI VOLLEY"

20-05-2016 15:39 - News Generiche
Volley Livorno - Campione Toscano Under 16
Nel complimentarci con il "Volley Livorno" per il netto successo conquistato domenica scorsa a Piombino ai danni del "Chianti Volley" (3-0) in occasione della finale regionale della categoria "Under 16" femminile, si riporta di seguito quanto pubblicato a riguardo sul Sito Internet della società labronica:

""Nella pallavolo femminile livornese pochi, per non dire nessuno, si ricordano l´ultimo titolo regionale a livello giovanile. Era l´ormai lontano 1993, e a ottenerlo era stato il Lak Volley guidato dalla brava Alessandra Lazzeri. Sono passati 23 anni e ieri la nostra UNDER 16 è riuscita nell´impresa!

Un´impresa fantastica, un sogno a lungo inseguito, sfiorato e che si materializza dopo un anno impegnativo che ha visto il gruppo crescere costantemente partita dopo partita, per questo ha aiutato la scelta di partecipare al campionato di serie D e che il coach Falchi è riuscito a "plasmare" fra tante difficoltà con l´aiuto di D´Alesio e Orti, continuando un lavoro iniziato nei passati anni dall´Angiolino e dal Renai.

Ieri pomeriggio a Piombino l´atto finale, una finale forse preannunciata perché due anni or sono le stesse squadre si erano già contese il titolo under 14. Allora a Lido di Camaiore erano state le fiorentine a prendersi la vittoria ma ieri il Livorno ha dominato con secco 3-0 e, forse più di quello che raccontano i parziali, una partita mai messa in discussione, dove la determinazione è stata fondamentale e ha preso subito il posto dell´ansia degli ultimi giorni. Una dimostrazione che non può lasciare adito a dubbi.

La lunga stagione ancora non è terminata perché ora ci aspettano, dal 2 al 5 giugno, le finali nazionali di Lecce. Siamo sicuri che sarà un´esperienza straordinaria che vedrà una squadra del Volley Livorno protagonista fra le sedici migliori squadre d´Italia!

Alla fine dopo aver elogiato fra le righe tutta la squadra, dalle bimbe agli allenatori, senza dimenticare i numerosissimi tifosi che anche ieri hanno riempito gli spalti del Pala Falci di Piombino, non possiamo dimenticarci di "Mascio, il dirigente accompagnatore che non è stato solo un qualunque dirigente ma una persona speciale che la famiglia del Volley Livorno ringrazia per aver fatto da "babbo" a 12 figlie e da collante fra tutto il gruppo.

Chianti Volley – Volley Livorno: 0 – 3 ( 22-25, 18-25, 18-25 )""

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie