25 Settembre 2020
Le news

"UNDER 16" FEMMINILE: LE RAGAZZE DELLA "BAIA DEL MARINAIO" VINCONO ANCORA CON IL "PISTOIA LA FENICE" (3-0) ED E´ "SEMIFINALE REGIONALE"

11-04-2017 22:18 - News Generiche
La festa finale delle rossoblu
Lunedì sera le ragazzine "terribili" della "Baia del Marinaio Volley Cecina", nel match di ritorno del quarto di finale della fase regionale del Campionato "Under 16", non hanno deluso le aspettative e così, al termine di una gara ben gestita e giocata con autorità, hanno rifilato un 3-0 che nonn fa una grinza alle coetanee della compagine del "Pistoia Volley La Fenice".

Dopo il 3-1 della gara di andata, a favore del team di Luca Poggetti e Gianluca Bertini,
poteva sembrare una formalità per le rossoblu conquistare un nuovo successo tra le mura amiche e guadagnare così l´accesso alle semifinali regionali. Mamma mia!!!!! Mai sottovalutare l´avversario ....

Le giovani pallavoliste cecinesi non hanno deluso e, grazie ad una prestazione corale eccellente sotto ogni punto di vista, priva di sbavature, sono riuscite a mettere alle corde le pistoiesi alle quali non è rimasto altro che arrendersi alle "guerriere" del "Palafrontera".

Nel primo set le due squadre hanno giocato in modo un po´ contratto con il punteggio che è andato via punto su punto su punto fino al 14 pari, ma da quel momento la ricezione ospite ha iniziato a subire i servizi ben portati dalle padrone di casa ed in breve è arrivato il 25-16.

Il secondo set è iniziato con una sostanziale parità tra le due compagini, poi sono state le rossoblù a prendere in mano la situazione con decisione portandosi con autorità sul 12-6. Ma le pistoiesi non hanno mollato e, grazie ad una buona serie di attacchi dalla zona centrale, hanno raggiunto la parità sul 14-14.

Le ragazze della "Baia del Marinaio" hanno avuto il merito di non voler avuto alcuna intenzione di rischiare la qualificazione e così hanno ripreso in mano il bandolo della matassa mettendo segno attacchi efficaci da ogni zona del campo e servizi estremamente insidiosi che la ricezione ospite ha avuto grande difficoltà a gestire. Il set finisce così per 25-20 e con il 2-0 arriva anche la qualificazione alla semifinale regionale.

Il terzo set, con le ragazze pistoiesi deluse per il risultato sfavorevole, non ha avuto praticamente storia e con mister Poggetti che ha dato l´opportunità a tutte le proprie pallavoliste di partecipare di fatto al "successo di squadra" e con il parziale che termina per 25-22.

Il fischio finale del direttore di gara ha sancito il 3-0 per le padrone di casa ed il loro diritto a disputare la semifinale regionale (probabilmente con l´Euroripoli di Bagno a Ripoli), ma anche il via ai festeggiamenti per questo probante risultato conseguito sul campo peraltro con pieno merito.

Grande esultanza anche sulle tribune con tanti sostenitori di entrambe le compagini che non hanno mai smesso di incoraggiare tutte le brave pallavoliste di entrambi gli schieramenti.

Questa la formazione della "Baia del Marinaio Volley Cecina": Dalia Antonelli - Marta Bellucci - Sara Bucciantini - Arianna Castellano - Cecilia Lecci - Chiara Lecci - Georlice Lollos - Kiara Milani - Melissa Parrini - Samira Pellegrini - Martina Poggetti - Sabrina Presti - Emma Simoncini - Elisa Stolfi. Allenatori: Luca Poggetti e Gianluca Bertini - Team manager: Alessandro Milani.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio