25 Ottobre 2020
Le news

"UNDER 16" FEMMINILE: LE RAGAZZE DELLA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" SI RIPETONO NELLA GARA DI RITORNO CON LA LIBERTAS LIVORNO (3-2)

20-01-2017 21:11 - News Generiche
Il saluto finale tra Volley Cecina e Libertas Livorno
Giovedì sera alla Palestra Follati di Livorno era in programma la gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato territoriale femminile "Under 16" tra Libertas Volley Livorno e Baia del Marinaio Volley Cecina.

Era una gara molto attesa nei rispettivi ambienti tecnici perché era in gioco il proseguimento del cammino in questo difficile ed interessante campionato.

Nella gara di andata era riuscita ad avere la meglio la formazione della "Baia del Marinaio Volley Cecina" sulle coetanee labroniche con il punteggio di 3-2 dopo che quest´ultime erano riuscite a conquistare i primi due sets.

Nella gara di ritorno alle ragazze della Libertas sarebbe stato sufficiente aggiudicarsi il match per 3-0 o 3-1 per ottenere il passaggio matematico del turno, mentre le "scoiattole" cecinesi avrebbero dovuto vincere e se per 3-2 con un quoziente sets complessivo loro favorevole.

Era chiaro che i favori del pronostico non potevano che essere per le brave pallavoliste livornesi dal momento, tra l´altro, che la gara si sarebbe disputata in casa loro.

Ma contro dei "satanassi" come Arianna, Dalia, Emma, Samira e compagnia bella vale senz´altro quanto era solito dire mister Trapattoni, e cioè ... "non dire gatto se non l´hai nel sacco" ed alla fine la gara di ritorno ha visto nuovamente prevalere (meritatamente) le ragazze della "Baia del Marinaio" sempre per 3-2 e sempre con i primi due sets vinti dall´avversario.

Le donzelle cecinesi hanno decisamente espresso un buon gioco di squadra grazie a dei fondamentali individuali precisi e nella pallavolo, indipendentemente dalla prestanza fisica (almeno in questa categoria ed ancora a livello regionale), essere in possesso di una buona tecnica, soprattutto nella gestione del bagher nelle sue diverse situazioni di gioco, sovente è già come mezzo set assicurato in partenza (anche se chiaramente questa non è assolutamente una regola).

Così giovedì sera alla Palestra Follati di Livorno si è assistito ad una gara vibrante, non solo in campo, dove le ragazze labroniche si sono aggiudicate i primi due sets per 25-21 e 25-17. Poi, come nella gara di andata, ed ancora senza poter disporre della Parrini, la riscossa delle pallavoliste rosso-blù che, senza badare a spese, hanno conquistato i tre parziali successivi per 25-21, 25-20 e 15-9.

Grande gioia alla fine del match tra le fila cecinesi con la certezza di aver disputato una partita in modo eccellente contro un avversario forte e mai domo.

Con questo doppio successo le ragazze della "Baia del Marinaio Volley Cecina" hanno guadagnato il diritto a partecipare al successivo turno di semifinale. Tutto qui ...

Questa la formazione "Rossa" della "Baia del Marinaio Volley Cecina": Dalia Antonelli - Arianna Castellano - Cecilia Lecci - Chiara Lecci - Georlice Lollos - Kiara Milani - Melissa Parrini - Samira Pellegrini - Martina Poggetti - Sabrina Presti - Emma Simoncini - Elisa Stolfi - Allenatori: Luca Poggetti e Gianluca Bertini - Team Manager: Alessandro Milani.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio