25 Settembre 2020
Le news

"UNDER 16" FEMMINILE: SUCCESSO DELLA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" CONTRO LA LIBERTAS LIVORNO PER 3-2 NEL PRIMO QUARTO DI FINALE

12-01-2017 17:23 - News Generiche
Il team "Baia del Marinaio Cecina"
Successo sofferto, ma anche con tante recriminazioni, della formazione della "Baia del Marinaio Volley Cecina" nella gara di andata dei quarti di finale della fase finale del territorio Livorno-Grosseto del Campionato femminile "Under 16".

Quello disputato mercoledì sera al Palafrontera, contro la quotata compagine della "Libertas Livorno Blù", era un confronto molto atteso con la formazione cecinese costretta ad affrontarlo non al completo in virtù dell´infortunio occorso alcune settimane fa al proprio centrale Melissa Parrini.

Nonostante questo le grintose pallavoliste cecinesi hanno affrontato il match con la solita estrema decisione e senza mai darsi per vinte coscienti anche del valore dell´avversario di turno.

La gara ha visto le due squadre lottare alla pari nei primi due sets, che si sono conclusi per 27-25 e 26-24 a favore delle bave ragazze della Libertas Livorno, con le cecinesi che hanno dovuto fare solo il "mea culpa" per non essere riuscite a chiuderli a proprio favore pur avendone avuto la possibilità ... ed ecco le ragioni delle "recriminazioni".

Nei due sets successivi le indomite ragazze di Luca Poggetti hanno tenuto in mano le redini del gioco e del punteggio dall´inizio alla fine aggiudicandoseli per 25-11 e 25-17. Anche il quinto e decisivo set è stato conquistato con autorità e con merito dalle ragazze della "Baia del Marinaio" con il punteggio di 15-7.

Un successo certamente meritato ma che comunque lascia un po´ di amaro in bocca al team cecinese perché il risultato finale, in termini di punteggio, poteva essere anche più favorevole se solo le sue componenti fossero riuscite a concretizzare meglio la parte finale dei primi due sets.

Nei prossimi giorni avrà luogo la gara di ritorno a Livorno e le cecinesi, vedove ancora della Parrini, per passare il turno dovranno aggiudicarsi il match (cosa non proprio facile) o comunque perdere anche per 3-2 ma con un quoziente sets a loro favorevole ... mamma mia!!! Pur tuttavia da parte di queste indomite e grintose ragazze rosso-blù, così come ci hanno abituati, ci si può aspettare di tutto ....

Questa la formazione "Rossa" della "Baia del Marinaio Volley Cecina": Dalia Antonelli - Sara Bucciantini - Arianna Castellano - Cecilia Lecci - Chiara Lecci - Georlice Lollos - Kiara Milani - Melissa Parrini - Samira Pellegrini - Martina Poggetti - Sabrina Presti - Emma Simoncini - Elisa Stolfi - Allenatori: Luca Poggetti e Gianluca Bertini - Team Manager: Alessandro Milani.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio