17 Aprile 2024
Le news

I DIV M Sacma Group-Rawlplug

04-03-2024 20:37 - News Generiche
Grande carattere contro Turris Pisa

Difficile parlare della partita della nostra Prima Divisione contro il Grandi Turris di Pisa, giocata sabato 2 marzo in trasferta.
All’inizio, con le squadre schierate per il saluto, si nota immediatamente una differenza fisica schiacciante a favore del Turris.
La nostra squadra, con alcuni ragazzi non in perfette condizioni, stenta ad inizio partita ed il primo set viene vinto abbastanza agevolmente dal Turris, che sfrutta al meglio la superiorità fisica. Si poteva quasi pensare che non ci sarebbe stata partita e invece i ragazzi, sotto la sapiente guida di coach Marco Bacci, tengono botta, prendono a giocare all’unisono, muri, schiacciate, grande difesa che portano a vincere il secondo set a 23 ed il terzo a 16. La differenza fisica non si vede più, Turris intimidita ed i nostri che combattono punto su punto, senza paura, uniti nello sforzo per raggiungere l’obiettivo. Poi una lieve flessione nel quarto set, nel momento in cui si poteva chiudere la partita, ci porta a giocare il tie-break, dove anche qui la squadra dimostra tutto il suo valore: sotto di 8 a 3 al cambio si riporta rabbiosamente sotto agli avversari trovandosi in svantaggio di un solo punto sul 12 a 11. Ma il finale di partita purtroppo risulta amaro per noi, il set termina sul 15 a 12 per la Turris, complice anche una decisione molto discutibile dell’arbitro. (25/20; 23/25; 16/25; 25/21; 15/12)
Ragazzi distrutti alla fine dopo 2 ore e 45 di partita, ci scappa qualche lacrima per il grande sforzo profuso e questo la dice lunga sull’attaccamento ai colori ed il senso di squadra che sono riusciti tutti insieme a creare.

Torniamo a casa sconfitti nel risultato ma non certo nel gioco, consapevoli che potremo giocare alla pari con tutti in questa parte finale del campionato.
Un ringraziamento al pubblico appassionato del Volley Cecina che ha seguito la squadra in trasferta fino a Pisa.

Complimenti ragazzi!
Grinta e carattere sempre.

Convocati:
Luca Cristaldi
Niccolò Angelilli
Tommaso Ferri
Alessio Parietti
Alessandro Romanò
Davide Mancini
Piergiulio Neri
Jacopo Liberati
Boni Matteo
Manuel Colla
Niccolò Fabbri K
Giovanni Battagliarin
Gianluca Mortula

Allenatore: Marco Bacci
Dirigente: Angela Cecchini

Autore: Fabio Fabbri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie