19 Giugno 2024
Le news

I DIV M SACMA GROUP-RAWLPLUG, CONQUISTATA LA SERIE D MASCHILE!

31-05-2024 12:45 - News Generiche


Chi ha avuto la fortuna di essere presente a Ponte a Moriano domenica per assistere alla Gara 2 della semifinale di Prima Divisione maschile, valida per l’accesso alla serie D, sa di aver assistito ad un’impresa.
Direte ‘che parola, impresa!’ … ma credeteci, non ve ne sono altre che descrivano quello che sportivamente è accaduto.
Antefatto è che in Gara 1 i nostri ragazzi hanno stracciato Ponte a Moriano con un secco 3 a 0 e con parziali da paura. Adesso in Gara 2 ci basta vincere 2 set, non la partita, per accedere alla finale e contemporaneamente essere promossi.
La palestra della Libertas è una bolgia, tamburi dei correttissimi tifosi di casa, sirene, un boato continuo. La partita inizia perdiamo il primo set tiratissimo 27 a 25 dopo essere stati in vantaggio fino a pochi punti prima. Il secondo set è una disfatta, squadra irriconoscibile, attacco in affanno, muri inesistenti, set perso a 15. La palestra sta per esplodere, sono convinti di aver la partita in mano, il loro allenatore sorride ed è sereno. I nostri lo sguardo basso.
E poi la magia. Consapevoli che non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione si sono guardati in faccia e hanno deciso di fare quello che hanno fatto per tutto l’anno: hanno iniziato a lottare. Eravamo molto vicino alla panchina e all’inizio del terzo set coach Marco Bacci li ha radunati e ha detto loro ‘la vedete questa gente qui? Sono venuti per voi … andiamo!’ parole semplici, proferite con serenità, non un ruggito come qualche allenatore forse avrebbe fatto ... La molla che, forse, serviva.
Il terzo e quarto set vinti a 18 e 15 sono stati la naturale conseguenza, per l’apoteosi finale, la serie D !!
Pubblico di casa ammutolito e noi a far festa! L’abbraccio finale dei nostri ragazzi è stato commovente, c’era tutta la sofferenza e la forza del loro gruppo. Si, un bel gruppo, una squadra vera!
E la cosa più bella a fine gara è stata che molti dei tifosi locali si sono fermati a complimentarsi per come questa banda di ragazzi ha reagito portando a casa un risultato pazzesco!
Qui adesso si dovrebbero tirare le somme ma non spetta a me … posso solo assicurarvi che a noi che abbiamo seguito questa squadra dalla prima all’ultima partita dell’anno rimarrà un ricordo indelebile di quello a cui abbiamo assistito. Per sempre.
Vi aspettiamo quindi sabato 1 giugno alle 18 al Palazzetto dove si terrà la finale contro Turris Pisa, squadre entrambe promosse, momento in cui avremo modo di festeggiare i nostri ed i loro atleti.

Gli atleti:
Luca Cristaldi
Niccolò Angelilli
Tommaso Ferri
Alessandro Romanò
Davide Mancini
Francesco Marconi
Piergiulio Neri
Matteo Boni
Manuel Colla
Niccolò Fabbri K
Giovanni Battagliarin
Fakoya Hammed Olamilekan
Gianluca Mortula
Jacopo Liberati
Alessio Parietti

Allenatore: Marco Bacci
Dirigente: Angela Cecchini

Autore: Fabio Fabbri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie