02 Dicembre 2022
Le news

Serie CF BAIA DEL MARINAIO

25-10-2022 08:15 - News Generiche

VITTORIA A RIOTORTO!

Vittoria della serie C femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che sul campo della capolista Union Volley Riotorto ottiene la prima vittoria stagionale al termine di una vera e propria battaglia lunga più di due ore di gioco.
Mister Berti conferma il sestetto tipo con Cavallini in regia, Collini opposta, Landi e Simoncini di banda, Bertoli e Orsini centrali e Castellano libero.
Primo set combattutissimo e giocato su ritmi molto alti, che si porta avanti in sostanziale equilibrio per tutta la prima metà dell'incontro, quando le rossoblù riescono a scavare un buon break che risulta decisivo per la chiusura del parziale (25-23). Si va così al secondo set, nel quale le rossoblù hanno il merito di colmare subito il gap creatosi nelle primissime azioni. La gara rimane equilibrata per tutta la durata del parziale, con le rossoblù che sul 18-18 piazzano l'allungo decisivo, che permette loro di imporsi 25-20. Il terzo set parte invece sotto il segno delle rossoblù, che pronti via allungano fino al 6-2, resistendo al ritorno delle avversarie e riuscendo ad allungare poi nuovamente fino al 15-11. Le padrone di casa però vendono cara la pelle, recuperando ancora ed effettuando il sorpasso sul 20-19, per poi chiudere il set a loro favore (25-22). Avanti 1-2, capitan Landi e compagne partono fortissimo, scappando fino a condurre 16-8. Ancora una volta però le padrone di casa risorgono, mentre le esauste rossoblù comunicano a sbagliare troppo. Si ristabilisce quindi l'equilibro, con le fasi finali che premiano ancora una volta le locali (25-23). Si rende così necessario il tiebreak, combattutissimo, nel quale le rossoblù hanno il merito di non accusare la doppia rimonta, riuscendo ad imporsi 12-15. Una vittoria importantissima questa, sia per la classifica che per il morale, che fa ben sperare in vista dell'impegno casalingo di sabato prossimo, quando al PalaFrontera arriverà l'altra capolista Due Emme Versilia.
Landi, Porciani, Orsini, Bertoli, Simoncini, Castellano, Cavallini, Nenciati, Collini, Stolfi, Bellucci, Roncucci.

Allenatore: Luca Berti
Assistent Coach: Omar Berti
Dirigente accompagnatore: Luigi Daniele

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie