04 Febbraio 2023
Le news

SERIE CM SACMA GROUP-RAWLPLUG

09-01-2023 21:23 - News Generiche
VITTORIA AL DERBY CONTRO ROSIGNANO

Si chiude con una bella vittoria della serie CM Sacma Group Rawlplug il derby in casa della Pallavolo Rosignano, con la formazione rossoblù che espugna il campo dei cugini con un sonoro 0-3. C’era tanta attesa alla vigilia per questa sentitissima gara che, al di là della differenza di posizione in classifica, con i rossoblù in piena corsa per i playoff e con i padroni di casa invece ancora mestamente fermi a quota zero punti, si preannunciava molto combattuta.
La differenza di valori in campo si è vista a sprazzi: l' avversario ce l’ha messa tutta per rendere la vita difficile ai nostri ragazzi. Davanti ad una cornice di pubblico stupenda, con il palazzetto di Rosignano pieno anche di tifosi rossoblù al seguito dei loro beniamini, la formazione di mister Carducci propone dall’inizio Napolitano in regia e lo stesso Carducci sulla diagonale di opposto, Benenati e capitan Tani al centro, Franchini e Dario Berti attaccanti ricevitori e Marco Berti libero. Inizio di gara molto equilibrato, con anzi i padroni di casa in vantaggio temporaneo. Arriva il primo time out di Carducci sul 14-11: al rientro in campo il Cecina comincia a sbagliare meno, mentre il Rosignano fatica a ritrovare il ritmo. Set vinto 21-25. Si va così al secondo set, nel quale inizialmente i rossoblù non giocano, permettendo al Rosignano di scappare subito 4-0. Nuovo time out quindi per Carducci, parità sul 9-9. A questo punto la situazione si ribalta, con Tani e compagni che allungano. Il Rosignano prova a rientrare in partita, ma la rimonta si blocca di fronte alla determinazione dei cugini rossoblù, che si portano sullo 0-2 grazie ad un combattuto 22-25. Anche il terzo set inizia con la Sacma Group Rawlplug in vantaggio. Il Rosignano non molla ma è solo un fuoco di paglia e il set si chiude abbastanza agilmente 19-25.
Con questa vittoria la formazione rossoblù si porta ancora più a ridosso della zona playoff, ora distante solo un punto.

La squadra:
Gianmarco Tani (K)
Guido Carducci
Raffaele Simoncini
Walid Bayadi
Giovanni Benenati
Davide Paoletti
Lorenzo Napolitano
Dario Piendibene
Dario Berti
Marco Berti (L1)
Francesco Franchini
Lorenzo Amorelli
Tommaso Pascucci (L2)
Allenatore: Guido Carducci
Assistent coach: Giuseppe Filomena
Accompagnatore: Gaston Randazzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie