19 Giugno 2024
Le news

VOLLEY IN AZZURRO TRA PASSATO, PRESENTE E...FUTURO!

19-05-2024 22:11 - News Generiche
Bella giornata di sport a Firenze dove si è svolto un raduno organizzato dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia e Fipav Comitato Reg Toscana .

Erano presenti atleti ed atlete del Volley provenienti da tutta Italia che hanno vestito la maglia azzurra .
E’ stata l’occasione per rinsaldare amicizie con quelli che sono stati compagni nelle Nazionali e amici /avversari nelle squadre di Club e per inviare un messaggio di vicinanza ed affetto a chi sta per affrontare l’avventura olimpica .
Tra le atlete che hanno militato nelle file del Volley Cecina ai tempi d’oro della serie A (dal 1976 al 1985) erano presenti: Paola Frittelli, Francesca Gualandi, Anna Arzilli, Novella Cristofoletti.
Tra gli azzurri “cecinesi” è opportuno menzionare anche Marta Carducci, Gloria Guiducci, Luca Berti, oggi allenatore del Volley Cecina. La massima espressione del volley cecinese si è raggiunta con Antonio Giacobbe, allenatore per molti anni della squadra femminile di serie A, con lunghe esperienze a livello nazionale (Nazionale Italiana femminile) ed internazionale (Nazionale Maschile in Egitto, Marocco, Tunisia), comprese le Olimpiadi del 2004 e del 2021.
Una grande storia di Volley ad alto livello, un'ottima base per il presente e il futuro del Volley Cecina!

Autore Anna Arzilli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie