17 Aprile 2024
Le news

I DIV M SACMA GROUP-RAWLPLUG VITTORIA IN TRASFERTA ALL'ELBA.

17-03-2024 22:33 - News Generiche

Vittoria strameritata dei nostri ragazzi Sacma Group-Rawlplug questo sabato, 16 marzo, nella prima gara semifinale valida per l'accesso alla fase regionale del campionato di I Divisione Maschile.
Nel palazzetto di Portoferraio, gremito di pubblico, i nostri giovani ragazzi hanno saputo lottare, soffrire, tirar fuori anche l'ultima goccia di sudore per battere un avversario ostico, esperto e che ha fatto tutto il possibile per imporsi.

Un grazie di cuore ai tifosi del Volley Cecina in trasferta per la presenza e il tifo!

La partita parte con un primo set inizialmente equilibrato dove i nostri ribattono punto su punto, poi nel momento cruciale i locali si staccano, prendono il largo e complice qualche errore di troppo, vincono agevolmente a 15. Il secondo e terzo set i ragazzi tornano prepotentemente in partita. Si vede la grinta, la voglia di non mollare, la consapevolezza di giocarsi qualcosa di importante che, no, non vogliono lasciare facilmente sul piatto per gli avversari. Il secondo set lo vinciamo a 16 e negli occhi dei nostri ragazzi si vede tutta la convinzione e la consapevolezza di essere ancora dentro. Il terzo set è un po' più equilibrato ma il risultato è bugiardo, solo un lieve calo sul 23 a 19 per noi ci porta a dover tirar fuori l'anima e vincere 26 a 24. I locali vanno al cambio campo un po' scorati, sembra che potremmo avere la partita in controllo ma nel quarto set lasciamo loro il pallino del gioco, un po' di stanchezza più mentale che fisica ci fa perdere malamente 25 a 17.
Il quinto set comincia con un grande equilibrio poi sul 5 pari i nostri danno un break fondamentale portandosi sull'8 a 5 complice anche un momento di nervosismo del giocatore di maggior prestigio degli avversari, ammonito con un cartellino rosso. Al cambio i nostri prendono il largo capiscono che ce la possono fare, che ne hanno di più, giocano all'unisono, ci portiamo sul 14 a 10 per chiudere infine sul un 15 a 12.
Grande festa in campo nella consapevolezza di aver espugnato un campo difficile ed ostico.

È stata una bellissima partita, ben giocata e tatticamente ben preparata da coach Marco Bacci. I nostri avversari hanno nelle loro file alcuni giocatori esperti, navigati e molto tecnici, che nella stagione regolare ci hanno messo in estrema difficoltà. Ieri però i nostri ragazzi sono riusciti con una fase difensiva notevole a contrastarli, a murarli e a rendere loro la vita difficilissima.

La vittoria quindi ci sta tutta ma ora testa a Gara 2: sarebbe un errore sentirsi forti del risultato e pensare che sarà facile.
Sabato 23 marzo ore 15.00 attendiamo Elba Volley a Cecina.
Ci vorrà tutto il supporto del tifo rosso-blu ed un PalaFrontera gremito per spingere i nostri ragazzi verso la finale!

I convocati:
Luca Cristaldi
Niccolò Angelilli
Tommaso Ferri
Alessio Parietti
Alessandro Romanò
Davide Mancini
Piergiulio Neri
Jacopo Liberati
Boni Matteo
Manuel Colla
Niccolò Fabbri K
Giovanni Battagliarin
Gianluca Mortula

Allenatore: Marco Bacci
Dirigente: Angela Cecchini
Autore: Fabio Fabbri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie