17 Aprile 2024
Le news

U13F Camping Village Baia del Marinaio

20-03-2024 08:25 - News Generiche
DERBY AMARO A ROSIGNANO MA
INIZIA LA SECONDA FASE!

Derby amaro per le nostre ragazze terribili dell" U 13 F Rossa che escono sconfitte per 2 a 1 dal Palabalestri contro le pari età del Volley Sei Rose Rosignano.

Primo set andiamo subito sotto nel punteggio con un distacco importante: coach Cristina Dani chiama i time out a disposizione e effettua 3 cambi per cercare di rimediare al gap e nonostante un bel recupero chiudiamo 25 a 18 per loro.

Nel secondo set si rimescolano le carte, le ragazze riacquistano fiducia e non si perdono di animo, ribattono punto a punto alle avversarie e riescono a vincere con il punteggio di 22 a 25 per noi.

Terzo set rientriamo in campo consapevoli di potercela giocare ma dopo un break di 7 a 1 per loro non riusciamo più a rientrare in partita chiudendo sul punteggio di 25 a 20.

Un applauso alle avversarie per la bella prestazione e un insegnamento per le nostre atlete: concentrazione e grinta sono indispensabili per raggiungere qualsiasi obiettivo.
Serve tempo.
La squadra potrà imparare molto da questi due scontri al vertice di classifica, riflettendo sui momenti critici in cui si perdeno punti in modo apparentemente inspiegabile. Saranno questi i temi di approfondimento per i prossimi allenamenti.

Superare le difficoltà psicologiche sforzandosi di giocare sempre al meglio delle proprie possibilità con il corretto spirito di squadra è uno dei compiti più importanti delle nostre atlete in questa fase di crescita e maturazione.

La classifica finale ci vede chiudere la regolar season del girone B con 32 punti a pari merito con il Rosignano che però ha dalla sua la doppia vittoria negli scontri diretti.
Forza ragazze andiamo a giocarci la seconda fase consapevoli di essere una buona squadra.



Le atlete

Viola Ferretti K
Marta Ferrisi
Giada Zazzeri
Alice Bolognesi
Adele Cecchetti
Rachele Ferrari
Agata Radicchi
Sofia Creatini
Clarissa Neri
Giulia Battagliarin
Sofia Parietti

Allenatrice Cristina Dani
Dirigente Federico Ferrisi

Si ringrazia la società Volley Sei Rose per avere organizzato il terzo tempo con una merenda offerta a tutte le atlete, iniziativa importante per apprendere il vero spirito sportivo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie