07 Luglio 2022
Le news

SERIE B2/F: "IL TIRRENO" CELEBRA LA VITTORIA DELLA BAIA DEL MARINAIO

23-03-2021 10:52 - News Generiche
Tutto facile per la serie B2 Baia del Marinaio Volley Cecina, che nella gara valida per la quarta giornata del girone di ritorno superano con un nettissimo 3-0 la giovane formazione delle Convergenze CUS Siena.
Mister Poggetti proponeva in campo Antonelli in regia e Collini sulla diagonale di opposto, Orlandini e Casini attaccanti laterali, Orsini e Manetti centrali e Castellano libero.
Primo set all'insegna dell'equilibrio, con le rossoblù che commettevano troppi errori, permettendo alle giovani avversarie di comandare il gioco.
Sul 15-15 finalmente un attacco di Casini consentiva alla Baia del Marinaio di mettere per la prima volta la testa avanti, e, quello era la chiave di volta del parziale, con le padrone di casa che prendevano decisamente in mano l'incontro; complice anche un vistoso calo delle avversarie, sul turno di servizio di Manetti le rossoblù si portavano avanti fino al 24-16, nonostante il time out del coach ospite, riuscendo poi a chiudere con il punteggio 25-17.
Nel secondo set le padrone di casa provavano subito a fare la voce grossa, e sul punteggio di 8-3 l'allenatore di Siena era costretto già a giocarsi il suo primo time-out. Le cose però non cambiavano, e anzi capitan Orlandini e compagne dominavano ulteriormente, con l'allenatore ospite che addirittura provava a cambiare tutto il sestetto di gioco.
Il set praticamente però non c'era più, e mister Poggetti si concedeva il lusso di inserire le giovani Bertoli, Nenciati e Coluccini, riuscendo comunque a concludere il parziale con un eloquente 25-8.
Nel terzo set l'allenatore rossoblù inseriva dall'inizio Lollos per Orsini e Landi per Collini, ma dopo un inizio un po' a corrente alternata erano ancora le rossoblù a prendere in mano le redini del gioco, con l'allenatore ospite che sul 15-8 si era già giocato entrambi i time-out a propria disposizione.
Mister Poggetti coglieva l'occasione per inserire anche Bontà al posto di Casini e Diop per Antonelli, riproponendo poi la giovane Bertoli per Manetti, ma il risultato non cambiava, con le rossoblù che riuscivano comunque a chiudere 25-19.
Con questa vittoria le rossoblù rimangono a ridosso della vetta, ora occupata da Perugia, distante quattro punti ma con una partita disputata in più.
La formazione: Antonelli, Nenciati, Landi, Orlandini, Bontà, Casini, Castellano, Manetti, Lollos, Coluccini, Orsini, Collini, Diop, Bertoli.
Allenatore: Luca Poggetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie